Come cambia il Genoa con Thiago Motta

23 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Preziosi ha deciso di sostituire Andreazzoli con Thiago Motta sulla panchina del Genoa. Ecco come potrebbe cambiare l'assetto dei rossoblu a partire dalla prossima giornata di serie A

Il Genoa tenta di cambiare marcia con Thiago Motta, pronto a prendere il posto di Andreazzoli. Il club rossoblu occupa al momento il penultimo posto, con un solo punto di vantaggio sulla Sampdoria, fanalino di coda della classifica di serie A. Il presidente Preziosi ha dunque deciso operare un cambio in panchina in questa fase, nella speranza di poter raggiungere una serena salvezza. Nella prossima giornata, la nona del campionato, il Genoa giocherà in casa, con Motta all’esordio dinanzi al proprio pubblico, sfidando il Brescia in una gara salvezza. Un inizio tutt’altro che facile per il tecnico, che in quattro settimane affronterà Juventus e Napoli, rispettivamente il 30 ottobre e il 9 novembre, dopo i confronti con Brescia e Udinese.

LE PAGELLE DI GENOA-BRESCIA

GENOA-BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Come cambia il Genoa con Thiago Motta

Thiago Motta potrebbe impostare il Genoa con un 4-3-3, così come fatto con l’Under 19 del Psg. In questo modo si tenterà di esaltare le qualità di alcuni elementi chiave della rosa rossoblu, come il veterano Goran Pandev, in parte limitato dal 3-5-2 di Andreazzoli, che ha principalmente puntato su Kouamé e Pinamonti. Le gerarchie in attacco potrebbero dunque cambiare, con Pandev e Sanabria pronti a recuperare terreno.

SERIE A: SQUALIFICATI PER LA 9^ GIORNATA

Nessun dubbio tra i pali, con Radu saldo nel suo ruolo da titolare. Lo stesso dicasi per Zapata e Romero. Chance possibile per Ghiglione, con Barreca a sinistra ma soltanto in attesa di Criscito, infortunato. Nessun cambio a centrocampo, eccezion fatta per Saponara, che vorrebbe maggior spazio e potrebbe trovarlo come mezzala.

Genoa (4-3-3): Radu; Ghiglione, Zapata, Romero, Barreca; Schone, Radovanovic, Lerager; Pandev, Kouamé, Pinamonti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!