Consigli fantacalcio, chi schierare per la 37^ giornata

14 Maggio 2022 - Redazione

Si sta per concludere il Campionato di Serie A e, di conseguenza, il Fantacalcio: ecco i nostri consigli sui calciatori da schierare per la penultima giornata.

Gioca a Superscudetto

Il Campionato di Serie A è agli sgoccioli con il programma della penultima giornata, che inizierà sabato alle 15:00 con Empoli-Salernitana per poi concludersi lunedì alle 20:45 con Juventus-Lazio. Come di consueto, andiamo a fornire i nostri consigli inerenti ai calciatori da schierare al fantacalcio, indicando 3 nomi per ruolo.

MILAN VINCE LO SCUDETTO SE… TUTTE LE COMBINAZIONI

Chi mettere in porta

La Roma si gioca l’Europa in casa con il malcapitato Venezia, dunque Rui Patricio appare una scelta decisamente corretta. Si consiglia anche Silvestri, che con l’Udinese affronterà lo Spezia in casa ed è reduce da buone prestazione. Infine, un buon azzardo potrebbe essere Terracciano contro la Sampdoria, con i gigliati a caccia di punti per l’Europa.

Chi schierare in difesa

Con Faraoni squalificato, grande chance per Depaoli che può portare bonus in casa contro il Torino in una partita che si preannuncia scoppiettante. Kumbulla giocherà titolare al posto di Mancini, anch’egli out per squalifica, e può portare un buon voto. Infine, Lazzari è in forma e si può rischiare in casa della Juventus.

Chi mettere a centrocampo

All’Inter serve anche la geometria di Calhanoglu per tenere vive le speranze salvezze ed è consigliabile da mettere contro il Cagliari. Spazio anche a Verdi che può portare altri bonus contro l’Empoli, infine una chance da concedere a Soriano, che vuole sfatare contro il Sassuolo il tabù degli 0 gol stagionali.

Chi mettere in attacco

Il Milan, in piena lotta scudetto, s’affida all’uomo dei gol pesanti che è Giroud: quando vede le big come l’Atalanta, difficilmente sbaglia. Insigne vorrà chiudere nel migliore dei modi la sua avventura al Napoli con l’ultima sfida casalinga contro il Genoa. Infine, Caputo può regalare soddisfazioni contro la Fiorentina.