Consigli fantacalcio, chi schierare per la 29^ giornata

11 Marzo 2022 - Redazione

Nel weekend torna in campo la Serie A e, di conseguenza, anche il Fantacalcio: ecco tutti i giocatori da schierare in vista della prossima giornata.

Gioca a Superscudetto

Nel weekend torna in campo la Serie A, con gli incontri della 29ª giornata. Al contrario dei due turni precedenti, questa volta si parte il sabato con Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari alle 15:00, per poi arrivare sino al “Monday Night” Lazio-Venezia di lunedì alle 20:45. Come di consueto, andiamo a proporre alcuni consigli sui giocatori da schierare al fantacalcio, elencando 3 calciatori per ruolo.

Chi schierare in porta

Il Cagliari è atteso a La Spezia dallo scontro diretto per la salvezza contro gli uomini di Thiago Motta. Cragno può essere una buona scelta, anche perché il portiere vorrà riscattare i tre gol subiti contro la Lazio, ripartendo dall’ottima prestazione contro il Torino. L’Atalanta deve riprendere il cammino Champions in casa contro il Genoa, dunque Musso è un’opzione da prendere in considerazione. Infine, Terracciano della Fiorentina può chiudere senza reti subite al “Franchi” contro il Bologna.

INFORTUNIO DYBALA, LE NEWS DALLA JUVENTUS E I TEMPI DI RECUPERO

Chi mettere in difesa

Con la squalifica di Hernandez, molto probabilmente spazio a Florenzi che è consigliabile schierare in casa contro l’Empoli. Acerbi è tornato titolare sabato scorso contro il Cagliari con una buona prestazione e si candida a fare altrettanto contro il Venezia. Infine, Allegri s’affiderà al rientrante Bonucci accanto a de Ligt: uno dei due è da mettere contro la Sampdoria.

Chi schierare a centrocampo

La Salernitana ha bisogno di punti e della fantasia di Verdi, che può portare bonus contro il Sassuolo che, sebbene sulla carta più forte, concede molte occasioni da gol. Il Napoli, invece, vuole ripartire attraverso i colpi di Ruiz, decisivo contro la Lazio. Infine, Barella è reduce da una partita semplicemente spettacolare contro la Salernitana e va confermata anche contro il Torino.

INFORTUNIO GIROUD, LE NEWS DAL MILAN E I TEMPI DI RECUPERO

Chi mettere in attacco

Facile dire Immobile in casa contro il Venezia, consigliabile mettere Piatek in casa contro il Bologna. Il polacco non sta facendo rimpiangere Vlahovic e sta tenendo una buona media-gol. Berardi sta proseguendo il suo “magic moment” ed è da mettere senza dubbi contro la Salernitana, infine si può continuare a dare fiducia a Lautaro dopo la tripletta alla Salernitana.