Consigli fantacalcio, chi schierare per la 28^ giornata

3 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

Come di consueto, andiamo a elencare i nostri consigli in merito ai giocatori da schierare per il prossimo turno di Fantacalcio, indicando tre opzioni per ruolo.

Gioca a Superscudetto

Nel weekend torna nuovamente in campo la Serie A, con la prima partita Inter-Salernitana in programma già questo venerdì alle 20:45. Come di consueto, andiamo a elencare i nostri consigli in merito ai giocatori da schierare per il prossimo turno di Fantacalcio, indicando tre opzioni per ruolo.

CRISCITO, ADDIO AL FANTACALCIO E AL GENOA: 5 DIFENSORI DA PRENDERE PER SOSTITUIRLO

Chi mettere in porta

Il Genoa è reduce da 5 pareggi consecutivi e cerca la svolta in casa contro l’Empoli. Sirigu è un’opzione concreta perché, ovviamente, per vincere serve intanto mantenere la porta inviolata. Il Torino fatica molto fuori casa, dunque schierare Skorupski del Bologna può essere una buona scelta. Infine, Consigli è in gran forma e si può mettere anche in trasferta contro il Venezia.

Chi schierare in difesa

Un azzardo potrebbe essere rappresentato da Bellanova del Cagliari, una delle sorprese della stagione dei sardi. Reduce dal gol contro il Torino, l’esterno si candida a fare bene anche in una gara complicata come contro la Lazio. Sono alcune giornate che Biraghi non porta alcun bonus, dunque la sfida contro l’Hellas Verona di Tudor può essere quella giusta per “sbloccarsi”. Infine, Koulibaly può prendere un voto altissimo se riuscirà a fermare le offensive del Milan nel big match della 28ª giornata.

NICOLA ALLA SALERNITANA: COME CAMBIA LA SQUADRA

Chi mettere a centrocampo

Calhanoglu è in calo da diverso tempo, ma Inzaghi ha bisogno di lui per far ripartire una squadra che è rimasta a secco in campionato per tutto il mese di febbraio. La gara è, sulla carta, abbordabile perché si affronta in casa la Salernitana, dunque non vi è alcun dubbio sull’impiego del fantasista. Si può rischiare, invece, Pellegrini della Roma contro l’Atalanta. Il capitano giallorosso ha sfiorato più volte la rete contro lo Spezia ed è chiamato a una grande prestazione per trascinare i suoi alla vittoria. Infine, torna Candreva nella Sampdoria e può rivelarsi un’arma utile per perforare la difesa dell’Udinese.

Chi schierare in attacco

La Juventus gioca in casa contro lo Spezia: facile dire Vlahovic per chi ce l’ha, ma tutti gli attaccanti bianconeri sono da mettere. Discorso simile per Dzeko o Lautaro in Inter-Salernitana. Da confermare anche Belotti, che ha preso solo una botta contro il Cagliari e ci sarà contro il Bologna.

GIOVINCO ALLA SAMPDORIA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO