Conference League, girone Roma: avversarie e calendario

27 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Ufficiale il girone della Roma nella prima edizione della Conference League

Gioca a Superscudetto

Può ritenersi soddisfatta la Roma per il girone C di Conference League, neonata competizione che vedrà protagonista tra le italiane la formazione giallorossa allenata da Mourinho. Le rivali della Roma, che ieri ha superato agevolmente 3-0 il Trabzonspor, saranno gli ucraini dello Zorya Luhansk, i bulgari del CSKA Sofia e i norvegesi del Bodo/Glimt. Buon sorteggio sulla carta.

EUROPA LEAGUE, IL GIRONE DEL NAPOLI

Conference League, il girone della Roma

Ci sono tante curiosità legate alle rivali della Roma. Trasferta lunga fino a Zaporizzja, il club gioca lì dal 2014, impossibilitato a scendere in campo nel proprio stadio di casa a causa della guerra in Ucraina. C’è un Shevchenko in porta e il bomber è Gladkyi, attaccante di 33 anni che fece doppietta al Barcellona di Guardiola in Champions. Di nuovo Cska Sofia, che la Roma sfidò anche nella scorsa Europa League. E i norvegesi del Bodö/Glimt, avversari lo scorso anno del Milan (che poi comprò Hauge)

Gladkyi è il giocatore con più esperienza nella rosa, l’unico nella Zorya che vanta un gol in Champions League. Tre campionati vinti con lo Shakhtar per lui. Attaccante alto 1,88. Lo scorso anno è stato capocannoniere dello Zorya. Occhio anche Sayyadmanesh in prestito dal Fenerbahce e Buletsa, arrivato dalla Dinamo Kiev.

ROMA FIORENTINA, GOL E HIGHLIGHTS