Classifica serie A dopo la 36^ giornata: Quagliarella capocannoniere

17 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

La classifica aggiornata di serie A e quella dei marcatori, con Quagliarella ancora in testa, con 5 reti di vantaggio su Cristiano Ronaldo

La 36^ giornata ha visto l’Atalanta imporsi in casa contro il Genoa. Un match non facile, considerando come la squadra di Prandelli è impegnata in una dura lotta per non retrocedere. Tre punti pesanti per gli orobici, mentre i rossoblu rischiano ora in questo finale di stagione. Stesso risultato, 2-1, anche per la Lazio, che ha giocato però fuori casa contro il Cagliari. Biancocelesti ormai certi dell’Europa League, considerando il successo in Coppa Italia proprio contro l’Atalanta.

Fiorentina-Milan era tra le gare più attese, con la viola ancora sconfitta sotto la gestione Montella. Un successo di misura che tiene i rossoneri in corsa per la Champions League. Anche il Torino spera ancora di ritrovarsi a disputare la Coppa nella prossima stagione. Il sogno Europa League è vivo grazie alla spettacolare rimonta dei granata contro il Sassuolo. Successo chiave per l’Empoli, vincente in casa della Sampdoria. Un trionfo che mette in difficoltà soprattutto Genoa e Udinese, a rischio sorpasso nel prossimo turno. Bianconeri che hanno battuto il Frosinone, provando ad allontanarsi dal baratro, come fatto dalla Roma, all’Olimpico, contro la Juventus. Un successo davvero difficile da ottenere, che tiene vivi i sogni del gruppo di Ranieri.

Classifica serie A: corsa Champions

La 37^ giornata di serie A è la penultima di stagione. Molto si deciderà in questo turno, a partire dall’Udinese che dovrà battere la Spal, in casa, per riuscire ad evitare la retrocessione. Soltanto vincendo fino alla fine Tudor e i suoi potranno essere certi della salvezza. Delicato il confronto del Genoa in casa del Cagliari, con Prandelli che dovrà riuscire in tutti i modi a trionfare. L’Empoli è sotto di un solo punto e potrebbe conquistare il quartultimo posto in questo turno. La squadra di Andreazzoli dovrà confrontarsi contro il Torino di Mazzarri. Una sfida delicata, con i toscani chiamati all’impresa, contro un gruppo che mira all’Europa League e ha dimostrato d’avere fame per lottare fino alla fine.

In chiave Champions League invece la Roma dovrà battere un Sassuolo che gioca bene ma, stando alle ultime news, avrà non pochi assenti. Due i recenti infortunati, con Sensi costretto a operarsi. Vincere potrebbe portare i rossoneri ad agganciare l’Atalanta, che volerà a Torino per fronteggiare una Juventus vogliosa di festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo. Sarà inoltre il giorno dell’addio allo Stadium di Allegri, che non sarà più l’allenatore bianconero. Il Milan dovrà battere il Frosinone a San Siro, in un match decisamente alla portata, mentre l’Inter rischia seriamente di mettere in discussione il proprio terzo posto, giocando al San Paolo contro un Napoli che avrà modo di giocare con animo leggero.

Classifica serie A: l’Atalanta punta l’Inter

  1. Juventus 89
  2. Napoli 76
  3. Atalanta 65
  4. Inter 63
  5. Milan 62
  6. Roma 62
  7. Torino 60
  8. Lazio 58
  9. Sampdoria 49
  10. Sassuolo 42
  11. Spal 42
  12. Cagliari 40
  13. Fiorentina 40
  14. Parma 38
  15. Bologna 37
  16. Udinese 37
  17. Genoa 36
  18. Empoli 35
  19. Frosinone 24
  20. Chievo 15

Classifica marcatori Serie A: Quagliarella solo in vetta

  • Quagliarella (Sampdoria) 26
  • Zapata (Atalanta) 22
  • Piatek (Genoa Milan), Ronaldo (Juventus) 21
  • Milik (Napoli) 17
  • Caputo (Empoli), Belotti (Torino), Petagna (Spal) 15
  • Immobile (Lazio), Mertens (Napoli), Pavoletti (Cagliari) 14
  • El Shaarawy (Roma), Ilicic (Atalanta) 11
  • Icardi (Inter), Insigne (Napoli), Defrel (Sampdoria), Gervinho (Parma) 10
  • De Paul (Udinese), Dzeko (Roma), Inglese (Parma) 9
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!