Classifica della Serie A dopo la 36^ giornata

12 maggio 2019 - Francesco Fragapane

La classifica di Serie A dopo i risultati della trentaseiesima giornata del campionato. Genoa in piena lotta salvezza

Rimonte, gol e spettacolo nella trentaseiesima giornata di serie A. Nessuno si arrende alla possibilità di conquistare un posto in Europa e così Atalanta, Milan, Roma e Torino conquistano altri tre punti che infiammano la lotta Champions. L’Atalanta abbatte le resistenze del Genoa e raggiunge un’altra vittoria di fondamentale importanza. Senza Gomez, la squadra allenata da Gasperini conquista i tre punti grazie ai gol di Barrow e Castagne, inutile invece il gol di Goran Pandev. Il Milan risponde battendo di misura la Fiorentina con un gol di Calhanoglu e costringe così i viola all’ennesima sconfitta. La Roma trionfa all’Olimpico, imponendosi contro una Juventus che sbatte su Mirante nel primo tempo. Florenzi e Dzeko che tengono più che vivo il sogno qualificazione. Infine il Torino ribalta il risultato contro il Sassuolo e grazie ad una strepitosa rovesciata di Andrea Belotti (autore di una doppietta) continua a sognare un posto in Europa. Finisce 3-2 la gara contro gli uomini allenati da Roberto De Zerbi. Vittoria anche per la Lazio che spera ancora all’ottavo posto e con 58 punti.

Il Napoli ha la meglio sulla Spal e sale a quota 76 punti. Entrambe le squadre hanno già raggiunto il loro obiettivo stagionale, ma hanno comunque regalato una partita ricca di gol e occasioni. Strepitoso Alex Meret, decisivo il gol di Mario Rui dopo le reti di Allan e Petagna su rigore. L’attaccante della Spal sale così a 15 gol in stagione.

Novità invece per la lotta salvezza con il Genoa che perde in casa dell’Atalanta e si fa risucchiare da Empoli e Udinese, entrambe vittoriose nelle rispettive partite. I toscani conquistano tre punti in casa della Sampdoria grazie ai gol di Farias e Di Lorenzo. Il gol dei doriani lo firma ancora una volta Fabio Quagliarella sempre più capocannoniere del campionato. L’Udinese vince a Frosinone grazie ad una doppietta di Okaka e scavalca il Genoa.

Classifica Serie A: Atalanta e Milan non mollano, sprofondo Genoa

  1. Juventus 89
  2. Napoli 76
  3. Atalanta 65
  4. Inter 63
  5. Milan 62
  6. Roma 62
  7. Torino 60
  8. Lazio 58
  9. Sampdoria 49
  10. Sassuolo 42
  11. Spal 42
  12. Cagliari 40
  13. Fiorentina 40
  14. Parma 38
  15. Bologna 37
  16. Udinese 37
  17. Genoa 36
  18. Empoli 35
  19. Frosinone 24
  20. Chievo 15

Classifica marcatori Serie A: Quagliarella aumenta il vantaggio

  1. Quagliarella 26
  2. Duvan Zapata 22
  3. Cristiano Ronaldo 21
  4. Piatek 21
  5. Milik 17
  6. Caputo, Petagna, Belotti 15
  7. Immobile, Mertens, Pavoletti 14
  8. El Shaarawy, Ilicic 11
  9. Gervinho, Defrel, Icardi, Insigne 10.
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!