Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Il “Monday Night” Milan-Bologna ha chiuso la 35^ giornata di Serie A. Diamo ora uno sguardo ai risultati dell’ultimo turno di campionato che hanno rimodellato la classifica.
Ai “piani alti”, la Juventus non è andata oltre il pareggio per 1-1 contro il Torino nel “Derby della Mole” disputato venerdì sera, mentre il Napoli, secondo, ha battuto in rimonta il Cagliari 2-1.
In terza posizione, l’Inter di Luciano Spalletti è stata bloccata sullo 0-0 dall’Udinese di Igor Tudor. In zona Champions, sorride l’Atalanta, che domenica pomeriggio, a Roma, ha battuto la Lazio in rimonta col risultato di 1-3. Le reti di Duvan Zapata, Timothy Castagne e l’autogol di Wallace hanno consegnato il quarto posto solitario alla squadra orobica allenata da Gian Piero Gasperini. Alle spalle della formazione bergamasca c’è la Roma. La formazione allenata da Claudio Ranieri ha pareggiato 1-1 al “Ferraris” di Genova contro i padroni di casa del Genoa, che nel finale hanno anche sfiorato la vittoria col rigore di “Tonny” Sanabria parato da Antonio Mirante.
Il Milan di Gennaro Gattuso, con la vittoria contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic nel posticipo della 35^ giornata di Serie A, ha raggiunto la Roma al quinto posto in classifica.
Nelle retrovie della classifica, si registra la retrocessione aritmetica in Serie B del Frosinone, raggiunto nel finale dal Sassuolo nonostante il doppio vantaggio esterno maturato al “Mapei Stadium” dai ciociari. L’Empoli, grazie alla vittoria nel “derby” toscano contro la Fiorentina (1-0), resta al terzultimo posto della classifica ma mantiene vive le speranze di salvezza.
A completare il quadro della 35^ giornata di Serie A, si registra, poi, la vittoria della Spal sul campo del Chievo (0-4) e il pareggio a metà classifica tra Parma e Sampdoria (3-3).
Classifica Serie A: Atalanta sola al quarto posto
- Juventus 89
- Napoli 73
- Inter 63
- Atalanta 62
- Milan 59
- Roma 59
- Torino 57
- Lazio 55
- Sampdoria 49
- Sassuolo 42
- Spal 42
- Cagliari 40
- Fiorentina 40
- Parma 38
- Bologna 37
- Genoa 36
- Udinese 34
- Empoli 32
- Frosinone 24
- Chievo 15
Classifica marcatori Serie A: Quagliarella in fuga
- Quagliarella 25
- Duvan Zapata 22
- Cristiano Ronaldo 21
- Piatek 21
- Milik 17
- Caputo 15
- Immobile, Mertens, Petagna 14
- Belotti, Pavoletti 13
- El Shaarawy, Ilicic 11
- Gervinho, Defrel, Icardi, Insigne 10.

