Infortunio Chiellini, il difensore della Juve salta derby di Torino e Villarreal

8 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

La Juventus perde per infortunio Chiellini: ecco quali partite dovrà saltare

Gioca a Superscudetto

Brutte notizie in casa Juventus, che perde uno dei suoi giocatori più importanti in queste decisiva fase della stagione. nel finale del match contro il Verona, vinto per 2-0 grazie ai gol di Vlahovic e Zakaria, Giorgio Chiellini ha accusato un fastidio al polpaccio. Un infortunio la cui entità è stata chiarita nelle ultime ore.

JUVENTUS VERONA 2-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Chiellini, le news e i tempi di recupero

Dopo gli accertament fatti questa mattina, la Juventu ha diramato il seguente comunicati ufficiale: “Giorgio Chiellini oggi è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado della muscolatura profonda del polpaccio di sinistra”. i tempi di recupero stimati per un infortunio del genere dovrebbero essere attorno ai 20 giorni.

INFORTUNIO GABBIADINI: LE NEWS DALLA SAMPDORIA E I TEMPI DI RECUPERO

La Juventus, dunque dovrà fare a meno del suo pilastro della difesa come minimo per quattro partite, che però diranno molto sulla stagione dei bianconeri. Si parte, ovviamente, dalla sfida contro il Sassuolo valida per i quarti di finale di Coppa Italia. In campionato, invece, Chiellini nonsarà disponibile per due sfide importanti per motivi diversi: lo scontro diretto in chiave Champions contro l’Atalanta in programma nel weekend e il derby della Mole, che andrà in scena la prossima settimana. Infine, Chiellini non ci sarà per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. Al suo posto dovrebbe giocare Bonucci, a sua volta rientrato dopo alcuni problemi fisici.

SAMPDORIA SASSUOLO 4-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT