Celik alla Roma, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

5 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Zeki Celik è il terzo acquisto della sessione estiva di calciomercato della Roma: i nostri consigli in merito all'asta del prossimo Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Il 25 maggio 2022 la Roma ha vinto la 1ª edizione della Conference League, superando in finale per 1-0 il Feyenoord. Un successo che ha coronato al meglio il debutto di José Mourinho sulla panchina giallorossa, in un club che non alzava un trofeo ufficiale dal 2008. Adesso, però, arriva il difficile perché la società è chiamata a rinforzare la formazione e regalare al tecnico portoghese un team in grado di lottare per le prime quattro in campionato, provando ad arrivare il più lontano possibile nelle coppe.

ROMA, IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE

Celik al fantacalcio: i nostri consigli

Uno dei nuovi acquisti già ufficializzati dalla Roma è quello di Zeki Celik. Il terzino è stato prelevato dal Lille per 7 milioni di euro più il 15% di bonus sulla futura rivendita. Il calciatore si candida a essere una valida alternativa a Rick Karsdorp, se non addirittura il titolare della Roma sulla corsia destra. Il nostro consiglio, a tal proposito, è quello di acquistare il calciatore turco possibilmente in coppia con Karsdorp, avendo così due validi terzini ed essere coperti in ogni caso. Non è completamente un azzardo acquistarlo singolarmente, però è facile immaginare che le prime partite partirà più indietro rispetto al compagno olandese, ma siamo certi che farà di tutto per mettere in difficoltà Mourinho e convincerlo delle sue qualità. Zeki Celik raggiungerà la Roma direttamente il 12 luglio, primo giorno del ritiro nelle Algarve.

ROMA, RITIRO PRECAMPIONATO 2022: LA SEDE E LE DATE

Il debutto della Roma

La stagione 2022/2023 della Roma inizierà domenica 14 agosto alle 20:45 in casa della Salernitana. A seguire, sono in programma le sfide contro Cremonese, Juventus, Monza e Udinese.

ROMA FEYENOORD 1-0: VIDEO, GOL E HIGHLIGHTS