Infortunio Caprari: frattura del perone per l'attaccante della Sampdoria

23 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Gianluca Caprari, attaccante della Sampdoria, rischia almeno due mesi di stop per infortunio. Riscontrata la frattura del perone

La Sampdoria si prepara all’importante sfida di campionato contro l’Udinese con un occhio alla classifica e uno alle trattative di calciomercato. Tra i nomi caldi delle ultime giornate c’è sicuramente Gianluca Caprari, attaccante classe 1993 che finora ha collezionato 16 presenze realizzando 5 gol e servendo 2 assist. Prestazioni sopra la media che avevano permesso all’ex Pescara di scalzare Defrel per un posto da titolare nella squadra blucerchiata accanto a Fabio Quagliarella. Dopo una prima stagione soddisfacente con la maglia della Sampdoria, Caprari aveva alzato ulteriormente il suo livello e con una media voto di 6.17 aveva convinto anche tanti fantallenatori di Superscudetto a puntare su di lui.

Infortunio Caprari, l’interesse del Sassuolo e lo stop in allenamento

Il rendimento dell’attaccante non è passato inosservato e ha attirato le attenzioni di numerosi club. Prima c’è stato un sondaggio dell’Atalanta, in caso di cessione del Papu Gomez, poi l’interesse del Sassuolo che da giorni aveva costruito una trattativa serrata. I neroverdi avevano scelto Caprari per colmare la lacuna lasciata dalla partenza di Boateng al Barcellona. Complice il buon girone d’andata, la Sampdoria ha valutato il giocatore circa 20 milioni di euro ma il Sassuolo finora si era spinto fino a 12 milioni. Un’offerta che non aveva soddisfatto la dirigenza blucerchiata, ma che comunque non aveva chiuso definitivamente la trattativa. Infatti la possibilità di un trasferimento era ancora un’opzione fattibile, fino a poche ora. Tutto questo nonostante la richiesta di Giampaolo di non vendere nessuno e lasciare la rosa così com’è.

Da Bogliasco però arrivano preoccupanti notizie sulle condizioni fisiche di Gianluca Caprari. Durante l’ultimo allenamento sostenuto, l’attaccante sembrava avesse riportato la rottura del malleolo. Una brutta tegola per la Sampdoria che perde uno dei suoi migliori giocatori. L’attaccante è stato portato alla clinica Albaro per accertamenti medici e invece è stata riscontrata la frattura del perone. L’attaccante della Sampdoria rischia almeno due mesi di stop.

Infortunio Caprari, gli attaccanti a disposizione di Marco Giampaolo

Lo stesso Gianluca Caprari aveva suonato la carica tramite i social dopo il rocambolesco pareggio per 3 a 3 contro la Fiorentina. Questo il messaggio postato nei giorni scorsi in vista della sfida di sabato contro l’Udinese: «C’è rammarico per il risultato finale, sicuramente non è stata la nostra miglior partita. Nonostante tutto abbiamo rischiato di vincere in un campo difficile come quello di Firenze.Ora testa a sabato che vogliamo tornare subito a fare bottino pieno». Partito dalla panchina all’inizio della stagione, Caprari è riuscito giornata dopo giornata a conquistare un posto da titolare ai danni Defrel inizialmente preferito da Giampaolo. Anche l’arrivo di Manolo Gabbiadini, acquistato in questa sessione di calciomercato, non aveva cambiato le gerarchie con l’attaccante seconda scelta assoluta dopo ovviamente il capitano e capocannoniere del campionato Fabio Quagliarella.

L’infortunio costringe quindi a riconsiderare tutti i movimenti di mercato della Sampdoria. Attualmente la squadra di Marco Giampaolo può contare su Quagliarella, Gabbiadini e Defrel nel reparto offensivo. Se verranno confermati i due mesi di stop per Caprari, probabilmente verrà bloccata anche la cessione di Kownacki. Una situazione davvero complicata con Giampaolo che potrebbe perdere un elemento davvero prezioso e che in questa stagione aveva finalmente trovato la continuità necessaria per affermarsi a grandi livelli.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!