Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Continua l’emergenza in casa Milan: Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu hanno dovuto saltare l’allenamento di oggi. Il terzino francese e il fantasista turco, perni imprescindibili della squadra guidata da Stefano Pioli, si aggiungono ai sicuri assenti Rebic e Krunic, già in quarantena da alcuni giorni dopo un tampone positivo. Continua quindi l’emergenza in casa rossonera con mister Pioli che tra infortuni e coronavirus ha potuto schierare la formazione tipo solo alla prima giornata di campionato.
Come cambia il Milan senza Theo Hernandez e Calhanoglu
La probabile assenza di Theo Hernandez e Calhanoglu nella lista dei convocati complica (e non poco) i piani di Stefano Pioli. I due infatti erano tra i più impiegati dal tecnico rossonero e sostituirli non sarà semplice dopo le fatiche di Coppa Italia contro il Torino. A prendere il loro posto saranno probabilmente Diogo Dalot e Brahim Diaz. L’ex Manchester United è infatti il sostituto naturale del francese, pur non garantendo la stessa continuità in fase di spinta sulla fascia. Sulla trequarti toccherà invece al giovanissimo spagnolo di proprietà del Real Madrid, per un Milan in emergenza completa. Contro il Cagliari, infatti, mancheranno anche lo squalificato Rafael Leao, i positivi al Covid , Rebic e Krunic, l’infortunato Gabbia e gli acciaccati Bennacer e Saelemaekers, non ancora al meglio dopo i rispettivi infortuni. Tornerà titolare dal 1′ in Serie A Zlatan Ibrahimovic, che a quasi due mesi dalla doppietta al Napoli proverà a trascinare una squadra incerottata contro un Cagliari alla disperata ricerca di punti salvezza.
La probabile formazione del Milan contro il Cagliari
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessiè; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Ibrahimovic.

