Calendario di serie A: quando verrà sorteggiato?

12 luglio 2019 - Francesco Fragapane

La possibile data del sorteggio di serie A e tutto ciò che già sappiamo in merito al prossimo campionato, per l'annata 2019-20

CALENDARIO SERIE A: TUTTI I MATCH

Dopo le vacanze estive, le squadre sono tornate al lavoro, in vista della prossima stagione 2019-20. La prima gara del nuovo campionato è fissata al 24 agosto. I tifosi non vedono l’ora e in molti hanno già organizzato i gruppi per la prossima asta del fantacalcio, appuntamento fisso per ogni appassionato. Non si attende altro che l’annuncio ufficiale per il sorteggio del calendario. La data prescelta dovrebbe essere quella del 30 luglio. Nessuna modifica rispetto al metodo classico, nonostante sia stato ipotizzato un calendario in stile Premier League, con il girone di ritorno sfalsato rispetto a quello d’andata. Ciò avrebbe portato a un rimescolamento dell’ordine delle gare, rendendo ancor più imprevedibile il risultato finale, tra corsa scudetto, Europa e salvezza. Ipotesi respinta dai club, ad oggi, ma che potrebbe essere presa in considerazione nel prossimo futuro.

SERIE A: IL LIVE DEL SORTEGGIO

Serie A, stagione 2019-20: cosa sappiamo

Mancano pochi giorni al tanto atteso sorteggio, pur in assenza di una data ufficiale. Come detto, la stagione di serie A 2019-20 avrà inizio il prossimo 24 agosto. Tra le informazioni già in nostro possesso c’è la data della chiusura del campionato, ovvero il 24 maggio 2020. Una data oltre la quale si lascerà spazio agli Europei di calcio, che vedranno impegnata l’Italia di Mancini. Dopo l’esperimento della scorsa stagione, è stato già archiviato il Boxing Day italiano. Ciò vuol dire che si farà ritorno, come da tradizione, alla sosta per le festività natalizie. Nessuna squadra scenderà in campo a Santo Stefano e, oltre alla pausa invernale, la serie A si fermerà quattro volte, lasciando spazio all’Italia. Ecco le date previste per le soste nazionali:

  • 8 settembre
  • 13 ottobre
  • 17 novembre
  • 29 marzo

L’organizzazione della prossima stagione di serie A, 2019-20, prevede inoltre un totale di tre turni infrasettimanali:

  • 25 settembre
  • 30 ottobre
  • 22 aprile

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A: DATA E ORARIO

Quando si giocherà la Supercoppa Italiana?

La Lega dovrà decidere anche la data della Supercoppa Italiana, che vedrà scendere in campo Juventus e Lazio, rispettivamente vincitrice del campionato e della Coppa Italia. Ad oggi sembra probabile una sfida tra le due compagini durante la pausa natalizia, con una sede probabilmente individuata in Arabia Saudita, dove i bianconeri hanno trionfato nell’ultima edizione grazie a Cristiano Ronaldo.

SERIE A: IL LIVE DEL SORTEGGIO SU SKY

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!