Calendario Serie A, le partite dell'8^ giornata su Sky e Dazn

17 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario dell'8^ giornata di serie A con le partite su Sky e Dazn. Prima gara in programma sabato 19 alle ore 15.00

La serie A torna dopo la sosta per le nazionali. Si riparte con l’ottava giornata del campionato italiano. Si ritorna in campo dopo i verdetti dell’ultimo turno, con il Milan vincente in casa del Genoa per 1-2, il che però non ha salvato la panchina di Giampaolo, esonerato e sostituito da Pioli. La Fiorentina prosegue il suo buon cammino, battendo l’Udinese, così come l’Atalanta con il Lecce. Si ferma sul pari invece la Roma, che spreca una ghiotta chance, con gol annullato a Kalinic, polemiche ed espulsioni. Deluso anche il Napoli, che pareggia a reti inviolate in casa del Torino, non riuscendo ad accorciare come voluto sull’Inter, sconfitta di misura dalla Juventus.

MILAN-LECCE: I NUOVI ROSSONERI DI PIOLI

DUVAN ZAPATA INFORTUNATO: LE CONDIZIONI

8^ giornata di Serie A: le partite trasmesse da Sky

Lazio-Atalanta aprirà l’ottava giornata di serie A, con Inzaghi che avrà la chance di avvicinarsi alla vetta, superando il Napoli in caso di successo. Gasperini punterà invece a tenere il passo di Juventus e Inter. Il Napoli è invece chiamato a rispondere alle critiche, battendo il Verona al San Paolo in un match tutt’altro che scontato. L’Udinese giocherà in casa del Torino, fronteggiando una missione alquanto complessa, con i granata desiderosi di raggiungere la zone europea. A rischio rinvio Sampdoria-Roma, causa maltempo, con i blucerchiati in zona retrocessione e i giallorossi fin troppo altalenanti sotto la gestione Fonseca. Sfida salvezza tra Parma e Genoa, con due club intenzionati ad accumulare punti per evitare problemi nella seconda parte della stagione. Il Milan sfiderà invece il Lecce a San Siro, con l’esordio di Pioli, tra le polemiche dei tifosi, con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Spazio infine a Brescia-Fiorentina lunedì sera, con la viola che non intende fermare la propria corsa positiva, ma si ritroverà dinanzi Balotelli e compagni.

  • Lazio-Atalanta, sabato ore 15.00
  • Napoli-Verona, sabato ore 18.00
  • Udinese-Torino, domenica ore 15.00
  • Sampdoria-Roma, domenica ore 15.00
  • Parma-Genoa, domenica ore 18.00
  • Milan-Lecce, domenica ore 20.45
  • Brescia-Fiorentina, lunedì ore 20.45

SERIE A: GLI ANTICIPI E POSTICIPI DELL’8^ GIORNATA

Il calendario dell’8^ giornata su Dazn

Sfida complicata per la Juventus di Sarri, in campo contro l’agguerrito Bologna di Mihajlovic. L’Inter sfiderà il Sassuolo al Mapei, provando a riprendersi dopo la sconfitta subita con la Juventus. Altra sfida salvezza infine tra Cagliari e Spal, con 5 punti di distanza l’una dall’altra.

  • Juventus-Bologna, sabato ore 20.45
  • Sassuolo-Inter, domenica ore 12.30
  • Cagliari-Spal, domenica ore 15.00

GIUDICE SPORTIVO: GLI SQUALIFICATI PER L’8^ GIORNATA

INFORTUNIO FEDERICO CHIESA: LE CONDIZIONI