Calendario serie A, le partite della 35^ giornata su Sky e Dazn

3 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario del prossimo turno di Serie A con la programmazione delle partite su Sky Sport e Dazn: occhi puntati su Lazio-Atalanta

La 34^ giornata di serie A ha portato molti cambiamenti nella classifica, sia in zona Champions League che nella parte bassa, dove imperversa la corsa per non retrocedere. La quarta posizione è oggi occupata dall’Atalanta, che ha 59 punti. Fondamentale per la squadra di Gasperini il successo contro l’Udinese, che ha consentito ai nerazzurri di ritrovarsi soli in zona Champions League. Il Milan paga dunque il proprio periodo negativo, che dura ormai da molte settimane. La squadra di Gattuso si ritrova così al settimo posto, a pari punti con il Torino.

Fermata l’Inter dalla scudettata Juventus. Un 1-1 che consente al Napoli di allungare a 8 punti, ma soprattutto pone la squadra di Spalletti a rischio sorpasso. L’Atalanta è particolarmente lanciata e ora a tre lunghezze e, con la Roma a quattro, l’Inter non può permettersi di sprecare punti in questo finale di stagione.

35^ giornata di Serie A: le partite trasmesse da Sky

Juventus-Torino è tra le gare più attese della 35^ giornata di serie A. Un derby fondamentale per i granata, che credono fermamente in un piazzamento europeo. Un successo in questo match all’Allianz Stadium garantirebbe l’aggancio ai danni dell’Atalanta al quarto posto. I bianconeri non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, vinto con largo anticipo, ma non vorranno mal figurare in un derby casalingo.

Chievo-Spal è una gara tra due squadre senza pretese. I padroni di casa sono infatti già retrocessi e gli ospiti possono dirsi ormai salvi. Ben altro spettacolo ci si attende invece da Lazio-Atalanta, scontro diretto per l’Europa. I nerazzurri non possono permettersi di perdere punti chiave, considerando come la Roma sia a un solo punto. Avere la meglio dei biancocelesti però non sarà facile, con il gruppo di Inzaghi che potrebbe agganciare i giallorossi con un successo all’Olimpico.

Test difficile anche per il Parma, che vorrebbe mettersi in sicurezza, allontanandosi ulteriormente dall’Empoli. Arriverà però la Sampdoria di Giampaolo, pronta a migliorare la propria classifica, anche se ormai per l’Europa è davvero troppo tardi. La Roma sarà invece impegnata in casa del Genoa, con i giallorossi che dovranno imporsi come contro il Cagliari. Far subito propria la gara sarà fondamentale per l’assalto al quarto posto, con il gruppo di Prandelli che andrà a caccia di punti, considerando un vantaggio non incredibile sul terzultimo posto. Il Napoli proverà ad allungare ulteriormente sull’Inter, ma ormai la squadra di Ancelotti è certa del piazzamento Champions, mentre il Milan tenterà di riprendersi contro il Bologna. Il gruppo di Mihajlovic è particolarmente agguerrito e servirà un’ottima prestazione a San Siro per superarlo e tornare a sperare nel quarto posto.

  • Juventus-Torino (venerdì 3 maggio, ore 20.30)
  • Chievo-Spal (sabato 4 maggio, ore 18.00)
  • Lazio-Atalanta (domenica 5 maggio, ore 15.00)
  • Parma-Sampdoria (domenica 5 maggio, ore 15.00
  • Genoa-Roma (domenica 5 maggio, ore 18.00)
  • Napoli-Cagliari (domenica 5 maggio, ore 20.30)
  • Milan-Bologna (lunedì 6 maggio, ore 20.30)

Serie A, 35^ giornata: le partite trasmesse da Dazn

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’Udinese proverà il colpaccio in casa contro l’Inter. Punti chiave per la salvezza, ancora in dubbio, con i nerazzurri chiamati a guardarsi le spalle, perché l’Atalanta è a sole tre lunghezze di distanza. Di particolare importanza il derby tra Empoli e Fiorentina. Montella guarda al futuro e farà degli esperimenti in chiave mercato con la sua viola, mentre il gruppo di Andreazzoli tenterà l’assalto al quartultimo posto. Nessuna chance invece per il Frosinone, a dieci punti dalla permanenza in serie A, con sole quattro gare restanti. Contro il Sassuolo potrebbe giungere la matematica retrocessione.

  • Udinese-Inter (sabato 4 maggio, ore 20.30)
  • Empoli-Fiorentina (domenica 5 maggio, ore 12.30)
  • Sassuolo-Frosinone (domenica 5 maggio, ore 15.00)
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!