Calendario serie A, le partite della 31^ giornata su Sky e Dazn

5 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario del prossimo turno di Serie A con la programmazione delle partite su Sky Sport e Dazn: occhi puntati su Juventus-Milan

Terza giornata di Serie A in una settimana: dopo il turno di infrasettimanale, il campionato torna in campo nel weekend. La 31^ di Serie A offre spunti interessanti nelle gare che vanno in scena tra sabato e domenica. Si parte con i tre anticipi, tra i quali spicca il big match tra Juventus e Milan. I bianconeri sono ormai proiettati verso l’ottavo scudetto di fila, mentre i rossoneri devono guardarsi le spalle dalle inseguitrici nella corsa ad un posto in Champions League.

L’Inter ha ritrovato Icardi, i suoi gol e la vittoria, rifilando quattro reti al Genoa. Adesso i nerazzurri affrontano l’Atalanta che all’andata impose loro una severa lezione di calcio a Bergamo. Il Napoli ospita il Genoa dopo il brutto ko di Empoli, mentre la Roma dovrà vedersela a Marassi contro la Samp. Ecco la programmazione televisiva e il calendario del prossimo turno di campionato che si svolgerà tra sabato 6 e lunedì 8 aprile.

31^ giornata di Serie A: le partite trasmesse da Sky

Parma-Torino è il primo anticipo della 31^ giornata di Serie A. Gli emiliani ricevono i granata di Mazzarri, alla caccia di punti preziosi in ottica qualificazione alla prossima Europa League. La gara più attesa del fine settimana è quella dell’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Milan. Gli uomini di Allegri, dopo la vittoria di Cagliari e la sconfitta del Napoli a Empoli, sono sempre più vicini a laurearsi campioni d’Italia per l’ottava volta consecutiva. In caso di vittoria sui rossoneri di Gattuso e ko degli azzurri con il Genoa, la Vecchia Signora festeggerebbe lo scudetto con sette turni di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Nel calendario di gare trasmesse da Sky, c’è una sfida che si annuncia spettacolare tra Inter e Atalanta. I nerazzurri di Spalletti hanno battuto il Genoa nel turno infrasettimanale, ritrovando il gol di Icardi, convocato dopo oltre un mese di assenza. I ragazzi di Gasperini, invece, sono ancora aggrappati al treno Champions League. Stesso obiettivo per la Lazio che prova a dimenticare lo scivolone di Ferrara con la Spal, arrivato a due minuti dalla fine con un rigore trasformato da Petagna. La formazione capitolina riceve il Sassuolo all’Olimpico, reduce dalla sfida di giovedì contro il Chievo.

Il posticipo di domenica sera mette il Napoli di Carlo Ancelotti di fronte al Genoa di Cesare Prandelli. Gli azzurri hanno voglia di rivalsa dopo aver perso mercoledì in casa dell’Empoli ed essere andati a meno 18 dal primo posto della Juventus. Bologna-Chievo chiude la giornata nel match in programma lunedì 8 aprile alle ore 20.30.

  • Parma-Torino (sabato 6 aprile, ore 15.00)
  • Juventus-Milan (sabato 6 aprile, ore 18.00)
  • Cagliari-Spal (domenica 7 aprile, ore 15.00)
  • Inter-Atalanta (domenica 7 aprile, ore 18.00)
  • Lazio-Sassuolo (domenica 7 aprile, ore 18.00)
  • Napoli-Genoa (domenica 7 aprile, ore 20.30)
  • Bologna-Chievo (lunedì 8 aprile, ore 20.30)

Serie A, 31^ giornata: le partite trasmesse da Dazn

La prima delle tre gare trasmesse da Dazn in calendario è Sampdoria-Roma. I blucerchiati di Giampaolo sono reduci dalla sconfitta di Torino, maturata dopo una doppietta di Belotti e il gol della bandiera di Gabbiadini. La formazione guidata da Ranieri, invece, ha pareggiato 2-2 contro la Fiorentina. Proprio i viola saranno impegnati al Franchi con il Frosinone. I troppi pareggi ottenuti dai gigliati nel 2019 hanno ridotto al minimo le possibilità di conquistare un piazzamento in Europa League. Situazione di classifica molto complicata per i gialloblu di Baroni, penultimi e sempre più vicini a tornare subito in Serie B dopo la promozione ottenuta un anno fa nella finale playoff contro il Palermo. Funziona bene, invece, la cura Igor Tudor. Da quando il tecnico croato ha preso il posto dell’esonerato Davide Nicola, l’Udinese è tornata a macinare gioco e punti.

  • Sampdoria-Roma (sabato 6 aprile, ore 20.30)
  • Fiorentina-Frosinone (domenica 7 aprile, ore 12.30)
  • Udinese-Empoli (domenica 7 aprile, ore 15.00)