Calendario serie A, le partite della 30^ giornata su Sky e Dazn

2 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Da venerdì a domenica tutto il calendario della 30^ giornata di serie A con la programmazione Sky e Dazn, da Milan-Udinese ad Atalanta-Bologna

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Turno infrasettimanale per la serie A, che scende in campo da martedì 2 aprile a giovedì 4 aprile per recuperare le gare previste durante l’ultima pausa per le nazionali. Svariati i confronti interessanti in questa 30^ giornata di serie A, con il Milan di Gattuso che mira a riprendersi dopo le ultime settimane non facili. Sconfitto nel derby contro l’Inter di Spalletti, è caduto anche contro la Sampdoria. Torna ora a San Siro e proverà a dare il meglio contro l’Udinese. La Juventus invece è attesa in casa del Cagliari, con molti infortunati oltre all’inamovibile Cristiano Ronaldo. C’è grande attesa per la capolista, che ha faticato nell’ultimo turno contro l’Empoli.

Quest’ultima sfiderà il Napoli di Ancelotti, che farà ancora turnover in vista dell’Arsenal in Europa League. Big match di giornata rappresentato da Roma-Fiorentina, con i giallorossi chiamati a riprendersi dopo il doloroso poker casalingo. Battere la viola per rilanciarsi in zona Europa.

Serie A, 30^ giornata: le partite trasmesse da Sky

Il Milan deve necessariamente conquistare tre punti contro l’Udinese. Giocherà in casa, a San Siro, sorretto dal proprio pubblico, che d’assistere al sorpasso dei cugini dell’Inter, impegnati in casa del Genoa. Piatek ha segnato un solo gol nelle ultime cinque gare ed è ora che si sblocchi, per il bene dei rossoneri e dell’obiettivo Champions League.

La Juventus dovrà dare il meglio di sé anche senza Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Dybala. Allegri pescherà in panchina e proverà a portare a casa altri tre punti, utili non tanto per la classifica, con il Napoli molto distante, quanto per il morale. L’ambiente non ha infatti apprezzato la vittoria di misura contro l’Empoli, sofferta fino alla ripresa. Situazione delicata per la Roma di Ranieri, travolta dal poker del Napoli. Torna all’Olimpico e stavolta contro la viola, che ha già perso molti punti chiave per l’Europa ma resta un avversario temibile, con la Roma memore della disfatta in Coppa Italia.

I cugini della Lazio proveranno ad aver la meglio della Spal, confermando il sorpasso sui giallorossi, in attesa del recupero contro l’Udinese, che potrebbe portare gli uomini di Inzaghi al pari del Milan. Torino-Sampdoria è uno scontro diretto per l’Europa League molto avvincente. Le formazioni sono in forma e Mazzarri e Giampaolo sono dei tecnici particolarmente attenti alla tattica. Poco da dire su Sassuolo-Chievo, dove i singoli proveranno a brillare, laddove gli obiettivi scarseggiano. Sono invece alquanto vivi quelli di Atalanta e Bologna, pronti a lottare fino all’ultimo secondo per l’Europa e la salvezza.

  • Milan-Udinese (martedì 2 aprile, ore 19.00)
  • Cagliari-Juventus (martedì 2 aprile, ore 21.00)
  • Roma-Fiorentina (mercoledì 3 aprile, ore 21.00)
  • Spal-Lazio (mercoledì 3 aprile, ore 21.00)
  • Torino-Sampdoria (mercoledì 3 aprile, ore 21.00)
  • Sassuolo-Chievo (giovedì 4 aprile, ore 19.00)
  • Atalanta-Bologna (giovedì 4 aprile, ore 21.00)

Serie A, 30^ giornata: le partite trasmesse da Dazn

Il Napoli è atteso dall’Empoli di Andreazzoli, che proverà a sfoderare il solito gioco propositivo, come accaduto in casa della Juventus. In campo scenderanno degli azzurri in versione rimaneggiata, dati i tanti assenti. Un turnover forzato in parte per Ancelotti, che farà ulteriori prove per la gara contro l’Arsenal. L’Inter, dopo l’ultimo turno, è a 10 punti di distanza, il che rende proibitivo o quasi guardare avanti. Meglio preoccuparsi di chi insegue, a non molte giornate dalla fine della stagione. In campo tornerà Mauro Icardi dal primo minuto, con Spalletti che spera nella vena dell’argentino per avere la meglio del Genoa.

  • Empoli-Napoli (mercoledì 3 aprile, ore 19.00)
  • Frosinone-Parma (mercoledì 3 aprile, ore 21.00)
  • Genoa-Inter (mercoledì 3 aprile, ore 21.00)