Calendario serie A, le partite della 29^ giornata su Sky e Dazn

29 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Da venerdì a domenica tutto il calendario della 29^ giornata di serie A con la programmazione Sky e Dazn, da Chievo-Cagliari a Inter-Lazio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Chievo-Cagliari è la prima gara in programma per la 29^ giornata di serie A, più utile ai sardi che ai clivensi, considerando la classifica. L’Udinese attende di recuperare la gara contro la Lazio e intanto è particolarmente vicina alla zona retrocessione. Dovrà affrontare il Genoa, correndo il serio rischio d’essere sorpassata dal Bologna. La Juventus scenderà in campo contro l’Empoli, dovendo però fare a meno di Cristiano Ronaldo, mentre il Milan sarà ospite della Sampdoria a Marassi. Confronto anche per la classifica marcatori, con Quagliarella contro Piatek. Due i grandi match di giornata, Roma-Napoli e Inter-Lazio. Giallorossi e azzurri alle prese con svariate assenze, con Insigne ultima aggiunta tra gli infortunati. Problemi anche per Spalletti, che perde Lautaro Martinez, con Icardi che dovrebbe partire dal primo minuto, pur non essendo al meglio.

Serie A, 29^ giornata: le partite trasmesse da Sky

Sono sette i match trasmessi da Sky tra venerdì 29 e domenica 31 marzo. Svariate le sfide interessanti sul fronte della lotta per non retrocedere. L’Udinese proverà ad avere la meglio sul Genoa. Un confronto non semplice, con i bianconeri a un passo dal terzultimo posto. Quest’ultimo è attualmente occupato dal Bologna, che proverà a conquistare i tre punti nel derby emiliano contro il Sassuolo. Un successo potrebbe garantire il sorpasso su Empoli, Udinese e Spal.

Difficile delineare le probabili formazioni di Roma-Napoli, con Ranieri che proverà a recuperare Manolas in tempo per questo scontro diretto. Il Napoli potrebbe ritrovare Fabian Ruiz, ma con Diawara infortunato e Zielinski squalificato le scelte in mezzo al campo sono limitate. Fiorentina-Torino rappresenta uno degli ultimi appelli per la viola, che spera di rientrare nella corsa per l’Europa League. Contro i granata non sarà facile, considerando l’ottimo periodo che Belotti e compagni stanno vivendo.

Inter-Lazio è l’ultima gara di giornata, con Spalletti che rischierà Icardi dal primo minuto, dato l’infortunio di Lautaro Martinez. Inzaghi ritrova Immobile e tenterà di conquistare un successo importante per la Champions.

  • Chievo-Cagliari: venerdì 29 marzo 2019, ore 20.30
  • Udinese-Genoa: sabato 30 marzo 2019, ore 15.00
  • Juventus-Empoli: sabato 30 marzo 2019, ore 18.00
  • Fiorentina-Torino: domenica 31 marzo 2019, ore 15.00
  • Roma-Napoli: domenica 31 marzo 2019, ore 15.00
  • Bologna-Sassuolo: domenica 31 marzo 2019, ore 18.00
  • Inter-Lazio: domenica 31 marzo 2019, ore 20.30

Serie A, 29^ giornata: le partite trasmesse da Dazn

Il Milan dovrà riuscire a imporsi in casa della Sampdoria, che vanta tra le proprie fila il capocannoniere solitario della serie A, Fabio Quagliarella. Sarà una bella sfida tra il campano e Piatek. I rossoneri intendono ritornare al secondo posto, in attesa di Inter-Lazio, mentre i blucerchiati provano a dire la propria nella corsa all’Europa League.

Lo stesso obiettivo persegue l’Atalanta, impegnata in casa del Parma, che giocherà senza troppi pensieri, data la serenità della propria classifica. Più preoccupate Frosinone e Spal, con i padroni di casa a otto punti dalla salvezza, mentre gli ospiti intendono accumulare più successi possibile per allontanarsi dal terzultimo posto del Bologna.

  • Sampdoria-Milan: sabato 30 marzo 2019, ore 20.30
  • Parma-Atalanta: domenica 31 marzo 2019, ore 12.30
  • Frosinone-Spal: domenica 31 marzo 2019, ore 15.00