Calendario serie A, le partite della 25^ giornata su Sky e Dazn

22 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Fiorentina-Inter è il big match in programma per la 25^ giornata di serie A. Ecco tutto il calendario delle partite trasmesse da Sky e Dazn

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 25^ giornata di serie A inizierà venerdì 22 febbraio con Milan-Empoli, in programma alle 20.30. I rossoneri puntano ad avvicinarsi all’Inter di Spalletti, che domenica 24 sfiderà la Fiorentina. La lotta Champions si fa sempre più avvincente, potendo ora coinvolgere non soltanto il quarto posto ma anche il terzo.

Il Napoli ha perso quattro punti preziosi nelle ultime due settimane, facendo avvicinare la formazione di Spalletti. Vincere contro il Parma potrebbe aumentare il vantaggio, data la difficile sfida che attende Lautaro Martinez e compagni, con Icardi ancora fermo ai box. La Juventus sarà ospite del battagliero Bologna di Mihajlovic, volendo tornare a vincere dopo la sconfitta in Champions League. Non giocherà la Lazio, la cui sfida contro l’Udinese è rinviata a data da destinarsi. La Roma è invece attesa del Frosinone.

Serie A, 25^ giornata: le partite trasmesse da Sky

Il Milan sfida l’Empoli a San Siro, mirando a portarsi a un solo punto di distanza dall’Inter. Sfida più che delicata per gli ospiti, che hanno un vantaggio risicato sul Bologna, pronto a lottare fino alla fine per la salvezza. Non sarà facile però per Mihajlovic avere la meglio della Juventus, o quantomeno agguantare un pareggio. I pronostici sono tutti in favore dei bianconeri, ovviamente, pronti a vincere nuovamente dopo la sconfitta in Champions League per mano dell’Atletico Madrid.

Il Torino farà di tutto per fermare l’Atalanta di Gasperini, mirando a una serena salvezza. Duvan Zapata e compagni non intendono però perdere altro terreno in chiave qualificazione europea. La Lazio resterà ferma per un turno, il che offre agli orobici una chance da non mancare, anche senza il Papu Gomez. Le dirette concorrenti del Chievo affronteranno Roma, Juventus e Milan, il che vuol dire poter conquistare punti preziosi. Il Genoa di Gasperini si ritroverà dinanzi una squadra più che agguerrita.

Le ultime settimane hanno riaperto i giochi per il secondo posto, con il Napoli che ha perso quattro punti preziosi. L’Inter vorrebbe ridurli ulteriormente, pur senza Icardi in campo. Non sarà facile però avere la meglio della Fiorentina di Pioli. Gli azzurri invece giocheranno in casa di un ottimo Parma, con grandi capacità offensive ma ritrovatosi a fare i conti con un calendario particolarmente difficoltoso nelle ultime settimane.

Milan-Empoli, venerdì 22 febbraio ore 20.30

Torino-Atalanta, sabato 23 febbraio ore 15.00

Bologna-Juventus, domenica 24 febbraio ore 15.00

Chievo-Genoa, domenica 24 febbraio ore 15.00

Parma-Napoli, domenica 24 febbraio ore 18.00

Fiorentina-Inter, domenica 24 febbraio ore 20.30

Serie A, 25^ giornata: le partite trasmesse da Dazn

Tre i match trasmessi da Dazn in questa 25^ giornata di serie A, a partire da Frosinone-Roma, anticipo serale del sabato. I giallorossi di Di Francesco hanno dinanzi a sé un compito relativamente semplice, mirando a conquistare tre punti e staccare ulteriormente la Lazio. Il Frosinone ha bisogno di punti ma, pur giocando in casa, la strada è tutta in salita.

Sampdoria e Sassuolo sperano ancora in un posto nella corsa per l’Europa League. La stagione è lunga e tutto può ancora accadere. Per riuscire ad avere una chance però sarà necessario mostrare una certa continuità.

Frosinone-Roma, sabato 23 febbraio ore 20.30

Sampdoria-Cagliari, domenica 24 febbraio ore 12.30

Sassuolo-Spal, domenica 24 febbraio ore 15.00