Calendario serie A, le partite della 24^ giornata su Sky e Dazn

15 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Atalanta-Milan è il big match in programma per la 24^ giornata di serie A. Ecco tutto il calendario delle partite trasmesse da Sky e Dazn

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 24^ giornata di serie A ha inizio venerdì 15 febbrario, per poi concludersi lunedì 18 febbraio. Il primo match in programma è Juventus-Frosinone, con i campioni d’Italia in campo in anticipo per prepararsi al meglio in vista della delicata sfida di Champions League.

Il sabato sera sarà dedicato ad Atalanta-Milan, big match di giornata. Una gara che potrà dire molto nelle zone alte della classifica, per quanto riguarda la lotta Champions. L’Inter di Spalletti deve guardarsi le spalle, provando a vincere a tutti i costi contro la Sampdoria di Quagliarella, anche se Icardi in campo, infortunato e al centro di molte polemiche. Napoli e Roma dovranno invece fronteggiare, in casa, Torino e Bologna, mentre la Lazio sarà impegnata a Marassi contro il Genoa, con ben sette calciatori indisponibili, tra i quali Luis Alberto e Milinkovic Savic.

24^ giornata di serie A: le partite trasmesse da Sky

Sette i match trasmessi da Sky in questa 24^ giornata di serie A, a partire dall’anticipo del venerdì con Juventus-Frosinone in campo alle ore 20.30. I bianconeri schiereranno la propria formazione titolare, intenzionati ad allungare ulteriormente sul Napoli. Sabato 16 spazio invece spazio a Cagliari-Parma, con i sardi intenzionati a invertire la rotta negativa delle ultime settimane.

Quattro le gare della domenica, a partire da Genoa-Lazio e Udinese-Chievo alle ore 15.00. Inzaghi dovrà riuscire a ottenere una vittoria cruciale a Marassi, nonostante una rosa falcidiata dagli infortuni. Per il Chievo di Di Carlo invece si profila una delle ultime opportunità di salvezza in casa Udinese. La stagione è ancora lunga ma la distanza da Frosinone e Bologna è già particolarmente ampia. Priva di Pellissier, la squadra dovrà conquistare i tre punti a ogni costo.

Inter-Sampdoria e Napoli-Torino promettono spettacolo in serata. I nerazzurri saranno guidati da Lautaro Martinez, con Icardi ancora una volta non in campo. Gli azzurri di Ancelotti dovranno invece far fronte a quattro assenze pesanti: Mario Rui, Albiol, Mertens e Verdi, contro il Torino dell’ex Mazzarri. L’ultima gara di giornata sarà Roma-Bologna, con i giallorossi che dovranno puntare a una nuova vittoria dopo il successo in Champions League. Una gara non facile contro la squadra di Mihajlovic, che sta ottenendo ottimi risultati.

Juventus-Frosinone, venerdì 15 febbraio ore 20.30
Cagliari-Parma, sabato 16 febbraio ore 18.00
Genoa-Lazio, domenica 17 febbraio ore 15.00
Udinese-Chievo, domenica 17 febbraio ore 15.00
Inter-Sampdoria, domenica 17 febbraio ore 18.00
Napoli-Torino, domenica 17 febbraio ore 20.30
Roma-Bologna, lunedì 18 febbraio ore 20.30

Le partite trasmesse da Dazn del 24° turno

Tre i match trasmessi da Dazn in questa 24^ giornata di serie A. Atalanta-Milan è il big match del turno, con Gasperini che proverà ad avere la meglio di Gattuso. Un confronto per il quarto posto Champions che saprà regalare sorprese. Alla lista si aggiungono infine Spal-Fiorentina ed Empoli-Sassuolo, con la viola che dovrà fronteggiare tre assenze pesanti. Contro la squadra di De Zerbi infine l’Empoli avrà un’importante opportunità per allontanarsi leggermente dalla zona retrocessione.

Atalanta-Milan, sabato 16 febbraio ore 20.30
Spal-Fiorentina, domenica 17 febbraio ore 12.30
Empoli-Sassuolo, domenica 17 febbraio ore 15.00