Calendario serie A, le partite della 23^ giornata su Sky e Dazn

7 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Fiorentina-Napoli è il big match in programma per la 23^ giornata di serie A. Ecco tutto il calendario delle partite trasmesse da Sky e Dazn

Un turno di campionato particolarmente spezzettato il prossimo, con partenza giovedì 7 febbraio alle ore 20.30 con Lazio-Empoli. Al termine delle dieci gare in programma potrebbero evidenziarsi nuovi equilibri in varie zone della classifica. In vetta la Lazio avrà la possibilità di sorpassare tutti e tornare al quarto posto dopo svariate settimane d’assenza. Sulla carta la squadra di Inzaghi non è infatti attesa da un compito proibitivo, dovendo fronteggiare l’Empoli. Scenderà però in campo senza Immobile, il che complicherà non poco il compito. Dovessero giungere tre punti, si tratterebbe però di un bel vantaggio psicologico sulle rivali.

La Roma si ritroverebbe a rispondere contro il Chievo, dovendo avere la meglio della sua retroguardia. Di Carlo, dovendo fare a meno di Pellissier, potrebbe serrare ulteriormente le fila. Il Milan invece chiuderà la 23^ giornata di serie A contro il Cagliari a San Siro. Un match ricco di insidie, nonostante Gattuso pare aver trovato la quadratura del cerchio, avvantaggiato dalla fame di gol di Piatek che, al di là della maglia indossata, non smette di esultare.

Occhi puntati inoltre su Sampdoria e Atalanta. Entrambe le squadre potrebbero ottenere tre punti in questo turno. La squadra di Giampaolo infatti si ritroverà a fronteggiare il Frosinone, penultimo in classifica. Una sola vittoria in quattro turni ma con un Quagliarella in questo stato di forma è facile considerare i blucerchiati come favoriti. Match non impossibile da far proprio anche per Gasperini, che attenderà in casa la Spal. Gli ospiti saranno combattivi come al solito ma Duvan Zapata e compagni hanno dimostrato ampiamente di che pasta sono fatti.

In zona retrocessione occhi puntati su Bologna-Genoa, con Mihajlovic che dovrà probabilmente fare a meno di Santander, con Orsolini in forte dubbio. Il Torino di Mazzarri ha ancora voglia di punti e proverà a dare il massimo tra le mura amiche, avendo la meglio dell’Udinese. I bianconeri però devono riuscire a tirarsi fuori il prima possibile da una corsa per la salvezza più agguerrita del previsto.

La Juventus sarà invece impegnata in casa del Sassuolo, provando a mostrare nuovamente i muscoli dopo due gare consecutive particolarmente traumatiche. In Coppa Italia l’Atalanta si è imposta per 3-0. In campionato invece il Parma ha duramente lottato contro i bianconeri, recuperando la sfida al 93’, siglando la rete del definitivo 3-3 con l’inarrestabile Gervinho.

Fiorentina-Napoli, il big match della 23^ giornata

Il Napoli sta vivendo un periodo particolare, con Hamsik a un passo dalla Cina e invece bloccato da alcune divergenze tra i club. Il capitano sarà assente a Firenze in questa 23^ giornata, saltando la sfida contro la Fiorentina. Al suo posto ci sarà Fabian Ruiz, che Ancelotti ha provato in differenti posizioni. Giunto nel mercato estivo, lo spagnolo è pronto a ricoprire il ruolo dello slovacco a lungo e, dati i risultati in campo, i tifosi non chiedono altro.

Non sarà facile avere la meglio della viola, nonostante una difesa del tutto rivoluzionata. Pioli deve far fronte ad alcune assenze importanti tra squalifiche e infortuni ma, al tempo stesso, potrà contare su un tridente fantastico, composto da Chiesa, Simeone e Muriel.

Calendario 23^ giornata

Giovedì 7 febbraio 2019

  • Lazio-Empoli ore 20.30 – SKY

Venerdì 8 febbraio 2019

  • Chievo-Verona ore 20.30 – SKY

Sabato 9 febbraio 2019

  • Fiorentina-Napoli ore 18.00 – SKY
  • Parma-Inter ore 20.30 – DAZN

Domenica 10 febbraio 2019

  • Bologna-Genoa ore 12.30 – DAZN
  • Atalanta-Spal ore 15.00 – SKY
  • Sampdoria-Frosinone ore 15.00 – DAZN
  • Torino-Udinese ore 15.00 – SKY
  • Sassuolo-Juventus ore 18.00 – SKY
  • Milan-Cagliari ore 20.30 – SKY
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!