Calendario serie A, le partite della 22^ giornata su Sky e Dazn

1 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Roma-Milan è il big match in programma per la 22^ giornata di serie A. Ecco tutto il calendario delle partite trasmesse da Sky e Dazn

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo l’incredibile andamento della Coppa Italia con eliminazioni a sorprese e sconfitte clamorose, nel weekend ritorna la serie A con la 22^ giornata. Le cocenti e, nel caso della Roma traumatiche, eliminazioni dalla coppa nazionale influenzeranno notevolmente la giornata di campionato che andrà in scena da sabato 2 febbraio a lunedì 4 febbraio. In particolare Napoli, Juventus e Roma vorranno immediatamente riscattare il black out avuto in settimana per non perdere la bussola, rispondere alle critiche e continuare a puntare ai rispettivi obiettivi.

Gli azzurri, allenati da Carlo Ancelotti, dovranno rispondere sul campo alle critiche piovute dopo la doppia trasferta di Milano. Insigne e compagni non sono stati in grado di impensierire Gianluigi Donnarumma e il reparto arretrato rossonero, evidenziando qualche problema di troppo in zona d’attacco. Prova complicata per il Napoli che sabato alle ore 18 dovrà affrontare la Sampdoria allo Stadio San Paolo. I doriani, trascinati da Fabio Quagliarella a caccia del record assoluto di reti consecutive dopo aver raggiunto Gabriel Omar Batistuta, sono in piena zona Europa e coltivano il sogno di un posto in Champions League.

Anche la Juventus punta a riscattare la debacle di coppa contro l’Atalanta. Gli uomini di Massimiliano Allegri, ancora imbattuti in campionato, puntano alla ventesima vittoria su ventidue gare giocate e sabato alle 20.30 affronteranno il Parma. L’occasione ideale per riprendere la marcia dopo il brutto ko contro l’Atalanta in Coppa Italia. Davvero difficile invece la situazione in casa Roma. I giallorossi di Eusebio Di Francesco, criticatissimo dopo l’incredibile 7-1 subito dalla Fiorentina, sono ad un bivio.

Roma-Milan, il big match della 22^ giornata

Il calendario della 22^ giornata di serie A prevede infatti domenica 3 febbraio alle ore 20,30 il big match Roma-Milan, una partita fondamentale per le sorti dei giallorossi e forse anche dell’allenatore. La piazza è in fermento dopo i sette gol subiti a Firenze e pretende una prova convincente anche per alimentare ancora qualche speranza Champions. Dall’altra parte c’è però un Milan pimpante e galvanizzato dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Il nuovo acquisto Krzysztof Piątek si è presentato a San Siro con una doppietta decisiva contro il Napoli. Il polacco non ha avuto problemi ad ambientarsi nella sua nuova squadra e ora punta a scalzare Patrick Cutrone anche in campionato per confermare quanto di buono espresso nella sfida di martedì. Ovviamente c’è da difendere un preziosissimo quarto posto in classifica, l’ultimo valido per la qualificazione in Champions League.

Tra le altre partite spicca sabato alle ore 15 la sfida salvezza Empoli-Chievo, probabilmente l’ultima occasione per i clivensi di rientrare nella lotta per non retrocedere. Massima attenzione anche in casa Inter con i nerazzurri che, reduci dalla sconfitta di Torino, affronteranno il nuovo Bologna di Sinisa Mihajlovic. La partita è in programma domenica alle ore 18. Lunedì chiuderanno la giornata ben due match: Frosinone-Lazio alle ore 19 e Cagliari-Atalanta alle ore 20.30.

Calendario 22^ giornata

Sabato 2 febbraio 2019

  • Empoli-Chievo ore 15.00 – SKY
  • Napoli-Sampdoria ore 18.00 – SKY
  • Juventus-Parma ore 20.30 – DAZN

Domenica 3 febbraio 2019

  • Spal-Torino ore 12.30 – DAZN
  • Genoa-Sassuolo ore 15.00 – SKY
  • Udinese-Fiorentina ore 15.00 – DAZN
  • Inter-Bologna ore 18.00 – SKY
  • Roma-Milan ore 20.30 – SKY

Lunedì 4 febbraio 2019

  • Frosinone-Lazio ore 19.00 – SKY
  • Cagliari-Atalanta ore 20.30 – SKY