Calendario Serie A, il prossimo turno: giornata 33

15 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo della 33^ giornata di Serie A: apre il turno Parma-Inter, lo chiude Napoli-Atalanta. Occhi puntati su San Siro per Inter-Roma

Il calendario della 33^ giornata di Serie A prevede 9 partite su 10 in programma sabato 20 aprile, alla vigilia di Pasqua. Dopo la sfida delle 12.30 tra Parma e Milan, alle 15.00 ci saranno sfide importanti per la salvezza come Empoli-Spal e Udinese-Sassuolo. La Juventus avrà un altro match ball scudetto contro la Fiorentina di Montella, mentre Inter e Roma si sfideranno nella gara più attesa del turno. Napoli e Atalanta, invece, saranno le protagonista del posticipo, fissato lunedì 22 alle ore 19.00. Diamo uno sguardo nel dettaglio al calendario della prossima giornata di Serie A.

Il calendario completo della 33^ giornata

  • Parma-Milan (sabato 20 aprile, ore 12.30)
  • Bologna-Sampdoria (sabato 20 aprile, ore 15.00)
  • Cagliari-Frosinone (sabato 20 aprile, ore 15.00)
  • Empoli-Spal (sabato 20 aprile, ore 15.00)
  • Genoa-Torino (sabato 20 aprile, ore 15.00)
  • Lazio-Chievo (sabato 20 aprile, ore 15.00)
  • Udinese-Sassuolo (sabato 20 aprile, ore 15.00)
  • Juventus-Fiorentina (sabato 20 aprile, ore 18.00)
  • Inter-Roma (sabato 20 aprile, ore 20.30)
  • Napoli-Atalanta (lunedì 22 aprile ore 19.00)

Qual è il programma delle gare?

Le partite di sabato: Parma-Milan 12.30, Juventus-Fiorentina 18.00, Inter-Roma 20.30

Parma-Milan aprirà la 33^ giornata del campionato di Serie A con il “lunch match”. I rossoneri torneranno in campo alle 12.30 ad una settimana di distanza dalla vittoria con la Lazio servita agli uomini di Gattuso per consolidare il quarto posto in classifica. Saranno ben cinque le gare in contemporanea alle ore 15.00. Empoli-Spal e Udinese-Sassuolo rappresentano due sfide delicati nella lotta per non retrocedere. Il Genoa cercherà di riscattare la sconfitta nel derby con la Sampdoria ospitando il Torino a Marassi. Impegno casalingo per il Cagliari che potrà archiviare definitivamente la pratica salvezza contro il Frosinone. La Lazio di Simone Inzaghi, invece, è chiamata a reagire dopo il ko contro il Milan.

La Juventus dovrà affrontare la Fiorentina alle ore 18.00. I bianconeri avranno una nuova occasione per ottenere in anticipo la conquista dell’ottavo tricolore consecutivo mancata una settimana fa. La sconfitta in casa della Spal durante l’ultimo turno ha costretto gli uomini di Allegri a rimandare la festa scudetto. Di Fronte ci saranno i viola di Montella che nella partita che ha segnato il suo ritorno sulla panchina viola ha pareggiato 0-0 contro il Bologna.

Il big match del prossimo turno di campionato andrà in scena sabato sera alle ore 20.30. A San Siro, l’Inter di Luciano Spalletti dovrà vedersela contro la Roma di Claudio Ranieri. Partita interessante in chiave Champions League. I nerazzurri hanno quasi blindato il terzo posto vincendo sul campo del Frosinone. I giallorossi, invece, sono tornati in corsa superando di misura l’Udinese grazie ad una rete di Dzeko.

Il posticipo del lunedì: Napoli-Atalanta

La 33^ giornata del campionato di Serie A verrà chiusa lunedì 22 aprile da Napoli-Atalanta, in calendario alle ore 19.00. Gli azzurri allenati da Carlo Ancelotti sono reduci dal successo ottenuto domenica scorsa in casa del Chievo. La doppietta di Koulibaly e la rete di Mertens hanno sancito la matematica retrocessione per i veneti allenati da Domenico Di Carlo.