Calendario Serie A, il prossimo turno: giornata 31

4 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo della 31^ giornata di serie A, che inizierà con i tre anticipi di sabato 6 aprile

In attesa dei due posticipi del turno infrasettimanale di serie A, Sassuolo-Chievo e Atalanta-Bologna, è già ora di iniziare a pensare alla prossima giornata di campionato. Sabato 6 aprile, alle ore 15, Parma-Torino darà il via al 31° turno di serie A, che si concluderà poi due giorni dopo col “Monday Night” Bologna-Chievo. Il match clou del calendario calcistico del weekend sarà Juventus-Milan, in programma sabato alle 18 all'”Allianz Stadium” di Torino.

Il calendario completo della 31^ giornata

  • Parma-Torino (sabato 6 aprile, ore 15)
  • Juventus-Milan (sabato 6 aprile, ore 18)
  • Sampdoria-Roma (sabato 6 aprile, ore 20,30)
  • Fiorentina-Frosinone (domenica 7 aprile, ore 12,30)
  • Cagliari-Spal (domenica 7 aprile, ore 15)
  • Udinese-Empoli (domenica 7 aprile, ore 15)
  • Inter-Atalanta (domenica 7 aprile, ore 18)
  • Lazio-Sassuolo (domenica 7 aprile, ore 18)
  • Napoli-Genoa (domenica 7 aprile, ore 20,30)
  • Bologna-Chievo (lunedì 8 aprile, ore 20,30)

Qual è il programma delle gare?

Anticipi del sabato: Parma-Torino, Juventus-Milan e Sampdoria-Roma

Il Parma, reduce dal ko rimediato al 90° minuto contro il Frosinone, ospiterà il Torino nel primo anticipo della 31^ giornata di serie A. Il fischio d’inizio allo stadio “Tardini” è fissato alle ore 15 di sabato 6 aprile. Per la squadra granata, vittoriosa contro la Sampdoria mercoledì sera, sarà la possibilità di restare attaccata al treno per l’Europa.

Alle ore 18, poi, prenderà il via il big match Juventus-Milan. I rossoneri di Gattuso, senza gli infortunati Donnarumma e Paquetà, proveranno a invertire il trend negativo delle ultime giornate. L’avversario è ostico: il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, ora, può contare anche su un Moise Kean in grande spolvero, tra gli attaccanti più in forma ora in serie A.

In serata, la sfida tra Sampdoria e Roma allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova chiuderà il programma giornaliero di serie A, dando importanti segnali in ottica Europa. Le due squadre, infatti, sono separate da soli 3 punti nell’attuale classifica del campionato.

Le partite di domenica: da Fiorentina-Frosinone a Napoli-Genoa

Il “lunch match” della 31^ giornata del campionato di serie A si disputerà a Firenze tra Fiorentina e Frosinone. La vittoria contro il Parma ha rilanciato le speranze ciociare di salvezza, ma l’obiettivo resta complicato. I viola, invece, reduci dal pareggio allo stadio “Olimpico” contro la Roma, navigano attualmente a metà classifica.

Sono solo due le partite in programma domenica alle 15: si tratta di Cagliari-Spal e Udinese-Empoli, due match fondamentali per capire come si svilupperà la lotta per la salvezza nei bassifondi della classifica. Spal e Empoli arriveranno a queste due sfide sulle ali dell’entusiasmo, dopo le preziose vittorie rispettivamente contro Lazio e Napoli alla 30^ giornata di serie A.

Alle ore 18, poi, sarà il turno del suggestivo confronto tutto nerazzurro tra Inter e Atalanta. Alla stessa ora, a Roma, la Lazio di Simone Inzaghi tornerà in campo per ospitare il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Infine, il programma domenicale del 31° turno di campionato si concluderà con Napoli-Genoa. Entrambe le squadre sono reduci da due ko e cercano immediato riscatto.

Posticipi del lunedì: Bologna-Chievo

La 31^ giornata del campionato proseguirà fino a lunedì 8 aprile, per concludersi col “Monday Night” tra Bologna e Chievo. Le due squadre sono impegnate in posticipo anche oggi, per il 30° turno di serie A. I clivensi occupano l’ultimo posto della classifica a quota 11 punti, mentre i rossoblu sono terzultimi, con 27 punti conquistati fino ad ora.