Calendario Serie A, il prossimo turno: giornata 28

11 marzo 2019 - Luca Guerra

Il calendario completo della 25^ giornata di serie A, che inizierà con l'anticipo del venerdì tra Cagliari e Fiorentina

La 28^ giornata di Serie A metterà a dura prova le certezze dei fantallenatori dal momento che il prossimo turno di campionato si svilupperà nell’arco di tre giornate. Il via alla ventottesima giornata scatterà venerdì sera, con l’anticipo Cagliari-Fiorentina. Domenica sera l’ultima partita sarà il derby Milan-Inter, uno scontro diretto fondamentale in chiave Champions League tra terza e quarta in classifica. Sarà l’ultima giornata di campionato prima della sosta, con la serie A che tornerà per l’ultimo weekend di marzo.

Il calendario completo della 28^ giornata

  • Cagliari-Fiorentina (venerdì 15 marzo, ore 20.30)
  • Sassuolo-Sampdoria (sabato 16 marzo, ore 15)
  • Spal-Roma (sabato 16 marzo, ore 18)
  • Torino-Bologna (sabato 16 marzo, ore 20.30)
  • Genoa-Juventus (domenica 17 marzo, ore 12.30)
  • Atalanta-Chievo Verona (domenica 17 marzo, ore 15)
  • Empoli-Frosinone (domenica 17 marzo, ore 15)
  • Lazio-Parma (domenica 17 marzo, ore 15)
  • Napoli-Udinese (domenica 17 marzo, ore 18)
  • Milan-Inter (domenica 17 marzo, ore 20.30)

Qual è il programma delle gare?

Anticipi del venerdì: Cagliari-Fiorentina 20:30

Ad aprire la 28^ giornata del campionato sarà Cagliari-Fiorentina, in programma venerdì 15 marzo alle ore 20,30. I sardi sono reduci dalla sconfitta contro il Bologna, mentre i viola hanno strappato un prezioso pareggio contro la Lazio grazie ad un gol di Muriel.

Anticipi del sabato: Sassuolo-Sampdoria ore 15 e Spal-Roma ore 18, Torino-Bologna ore 20.30

Le partite del sabato saranno tre e si partirà alle 15 con Sassuolo-Sampdoria. I neroverdi hanno pareggiato nell’ultima giornata di campionato contro il Napoli, mentre i doriani, guidati dal capocannoniere Quagliarella, sono stati sconfitti in casa dall’Atalanta. Alle 18 Spal-Roma con i ferraresi che puntano nuovamente alla vittoria dopo aver espugnato l’Olimpico nel girone d’andata. Alle 20.30 spazio a Torino-Bologna, i granata sono in piena zona Europa mentre il Bologna ha vinto contro il Cagliari e punta a ridurre ulteriormente le distanze dall’Empoli.

Anticipo della domenica: Genoa-Juventus 12:30

Il “lunch match” della ventottesima giornata del campionato è Genoa-Juventus, in programma a Genova domenica 17 marzo alle ore 12,30. I padroni di casa sono stati in grado di fermare sul pari i bianconeri nella partita dell’andata.

Le partite delle ore 15

  • Atalanta-Chievo Verona (domenica 17 marzo, ore 15)
  • Empoli-Frosinone (domenica 17 marzo, ore 15)
  • Lazio-Parma (domenica 17 marzo, ore 15)

Nel pomeriggio di domenica scenderà in campo l’Atalanta in casa contro il Chievo Verona. Sempre alle 15 è in scena lo scontro diretto per la salvezza Empoli-Frosinone, mentre all’Olimpico si sfideranno Lazio e Parma. Massima attenzione a Bergamo e Roma in chiave Europa, mentre ad Empoli ci si gioca gran parte della permanenza in serie A.

I posticipi della domenica: Napoli-Udinese ore 18:00 e Milan-Inter ore 20:30

Per la seconda settimana consecutiva il Napoli di Carlo Ancelotti giocherà domenica alle 18. Gli azzurri affronteranno in casa l’Udinese a caccia di punti dopo la netta sconfitta contro la Juventus. Il posticipo della 28^ giornata sarà la stracittadina Milan-Inter. Un derby attesissimo da entrambe le squadre, separate solo da un punto. Gennaro Gattuso spera in una vittoria per staccare i cugini e confermarsi al terzo posto, mentre Spalletti punta al controsorpasso.

News SUPERSCUDETTO.IT