Calendario Serie A, il prossimo turno: 26^ giornata

25 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Il derby di Roma e Napoli-Juventus sono i big match dell'interessantissima 26^ giornata di serie A. Ecco il calendario completo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

È in programma un lungo weekend per la 26^ giornata di serie A. Si giocherà da venerdì fino a domenica sera e a chiudere il turno sarà proprio il big match Napoli-Juventus. Lo scontro diretto tra prima e seconda della classe sarà l’atto finale di una tre giorni ricca di partite interessanti e attese da tempo. Dopo Cagliari-Inter, anticipo di venerdì ci sarà infatti spazio anche per il derby di Roma in programma sabato sera. La 26^ giornata di serie A potrebbe essere decisiva ai fini della classifica e per il destino di tanti fantallenatori.

Calendario e orari della 26^ giornata di Serie A

  • Cagliari-Inter (venerdì 1 marzo, ore 20:30)
  • Empoli-Parma (sabato 2 marzo, ore 15)
  • Milan-Sassuolo (sabato 2 marzo, ore 18)
  • Lazio-Roma (sabato 2 marzo, ore 20:30)
  • Torino-Chievo (domenica 3 marzo, ore 12:30)
  • Udinese-Bologna (domenica 3 marzo, ore 15)
  • Genoa-Frosinone (domenica 3 marzo, ore 15)
  • Spal-Sampdoria (domenica 3 marzo, ore 15)
  • Atalanta-Fiorentina (domenica 3 marzo, ore 18)
  • Napoli-Juventus (domenica 3 marzo, ore 20:30)

Qual è il programma delle gare?

Anticipi del venerdì: Cagliari-Inter 20:30

Ad aprire la 26^ giornata del campionato sarà Cagliari-Inter, in programma alla “Sardegna Arena”” venerdì 1 marzo alle ore 20,30. La squadra nerazzurra è reduce dall’incredibile pareggio di Firenze con tante polemiche per il rigore assegnato ai padroni di casa e che ha permesso di conquistare un punto in pieno recupero. Il Cagliari invece arriva dalla sconfitta di misura incassata a Genova, sponda Sampdoria.

Anticipi del sabato: Empoli-Parma ore 15, Milan-Sassuolo ore 18:00, Lazio-Roma ore 20:30

Tre partite in programma per la 26^ giornata di serie A si giocheranno sabato 2 marzo. Aprirà alle 15 Empoli-Parma con i toscani reduci dal pareggio contro il Sassuolo e i ducali decisi a riscattare la debacle casalinga contro il Napoli. Alle 18 spazio a Milan-Sassuolo con i rossoneri in grandissima forma e pronti nuovamente ad allungare sulle dirette inseguitrici.

In serata, poi, la Roma di Eusebio Di Francesco tornerà in campo per affrontare il secondo derby consecutivo dopo quello vinto contro il Frosinone. Questa volta il fattore campo spetta alla Lazio, ferma nella 25^ giornata di serie A per il rinvio della partita contro l’Udinese.

Anticipo della domenica: Torino-Chievo 12:30

Un lanciatissimo Torino ospiterà il Chievo nel “lunch match” della ventiseiesima giornata del campionato. In programma a Torino domenica 3 marzo alle ore 12,30, i granata sperano di approfittare del turno favorevole per scavalcare Atalanta e Lazio nella classifica della Serie A. Il Chievo spera di conquistare finalmente la vittoria anche in trasferta.

Le partite delle ore 15

  • Udinese-Bologna domenica 3 marzo, ore 15
  • Genoa-Frosinone domenica 3 marzo, ore 15
  • Spal-Sampdoria domenica 3 marzo, ore 15

Nel pomeriggio di domenica tornerà in campo l’Udinese dopo la giornata di sosta a causa del rinvio del match contro la Lazio. La squadra di Nicola ospita il Bologna, reduce dal ko contro la Juventus ma tanti rimpianti per la truppa di Mihajlovic. Genoa-Frosinone e Spal-Sampdoria sono cruciali per ciociari e ferraresi. I primi devono riscattare il ko nel derby contro la Roma e accorciare sul Bologna e sull’Empoli. La Spal, dopo il pari in casa della Sampdoria, cerca punti anche tra le mura amiche dopo aver perso nettamente contro la Fiorentina.

I posticipi della domenica: Atalanta-Fiorentina ore 18:00 e Napoli-Juventus ore 20:30

Alle ore 18 di domenica saranno Atalanta e Fiorentina ad affrontarsi in campo allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. In tanti credono in una sfida ricca di gol e spettacolo con i bergamaschi alla ricerca del riscatto dopo il pesante ko in casa del Torino. La Fiorentina vuole continuare a scalare la classifica dopo il pareggio strappato in pieno recupero all’Inter. Il posticipo serale del 4 marzo, invece, sarà Napoli-Juventus. Il big match della 26^ giornata mette di fronte prima e seconda in classifica. All’andata i bianconeri vinsero per 3-1, gli azzurri vogliono realizzare l’impresa di essere la prima squadra in campionato a battere la capolista.