Calendario Serie A, il prossimo turno: giornata 25

18 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della 25^ giornata di serie A, che inizierà con l'anticipo del venerdì tra Milan e Empoli

La 25^ giornata di Serie A metterà a dura prova le certezze dei fantallenatori dal momento che il prossimo turno di campionato si svilupperà nell’arco di tre giornate. Il via alla venticinquesima giornata scatterà venerdì sera, con l’anticipo Milan-Empoli. Lazio-Udinese, originariamente prevista per lunedì 25 febbraio, è stata rinviata a data da destinarsi per la concomitanza con il torneo Sei Nazioni di rugby e la partita di Coppa Italia tra i biancocelesti ed il Milan.

Il calendario completo della 25^ giornata

  • Milan-Empoli, venerdì 22 febbraio, ore 20,30
  • Torino-Atalanta, sabato 23 febbraio, ore 15
  • Frosinone-Roma, sabato 23 febbraio, ore 20,30
  • Sampdoria-Cagliari, domenica 24 febbraio, ore 12,30
  • Chievo-Genoa, domenica 24 febbraio, ore 15
  • Bologna-Juventus, domenica 24 febbraio, ore 15
  • Sassuolo-Spal, domenica 24 febbraio, ore 15
  • Parma-Napoli, domenica 24 febbraio, ore 18
  • Fiorentina-Inter, domenica 24 febbraio, ore 20,30
  • Lazio-Udinese, rinviata a data da destinarsi

Qual è il programma delle gare?

Anticipi del venerdì: Milan-Empoli 20:30

Ad aprire il 25° turno del campionato sarà Milan-Empoli, in programma a “San Siro” venerdì 22 febbraio alle ore 20,30. La squadra rossonera è reduce dall’importante vittoria a Bergamo sul campo dell’Atalanta (1-3), mentre la formazione toscana è uscita vincitrice dalla 24^ giornata di Serie A, superando con un perentorio 3-0 il Sassuolo.

Anticipi del sabato: Torino-Atalanta ore 15 e Frosinone-Roma ore 20:30

Sono due le partite di Serie A in programma sabato 23 febbraio. Alle ore 15, a Torino, scenderanno in campo i padroni di casa granata e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che deve riscattarsi dopo il ko casalingo contro il Milan. Il Torino, invece, è reduce dal prezioso pareggio a reti bianche allo stadio “San Paolo” di Napoli.

In serata, poi, la Roma di Eusebio Di Francesco tornerà in campo per affrontare in trasferta il Frosinone, che è uscito nettamente sconfitto dal confronto con la Juventus capolista alla 24^ giornata di Serie A.

Anticipo della domenica: Sampdoria-Cagliari 12:30

Il “lunch match” della venticinquesima giornata del campionato è Sampdoria-Cagliari, in programma a Genova domenica 24 febbraio alle ore 12,30. Sono 9 i punti che separano le due squadre (33 vs 24) nell’attuale classifica della Serie A.

Le partite delle ore 15

  • Chievo-Genoa, domenica 24 febbraio, ore 15
  • Bologna-Juventus, domenica 24 febbraio, ore 15
  • Sassuolo-Spal, domenica 24 febbraio, ore 15

Nel pomeriggio di domenica scenderà in campo la Juventus capolista, che affronterà in trasferta il Bologna, allenato da Sinisa Mihajlovic. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno ben 48 punti più dei rossoblu, che attualmente occupano la diciottesima posizione in classifica. Le altre due partite in calendario alle 15 di domenica sono Chievo-Genoa (all’andata terminò 2-0 per i rossoblu) e Sassuolo-Spal (a settembre, a Ferrara, finì 0-2).

I posticipi della domenica: Parma-Napoli ore 18:00 e Fiorentina-Inter ore 20:30

Alle ore 18 di domenica saranno Parma e Napoli ad affrontarsi in campo allo stadio “Tardini”. La squadra allenata da Carlo Ancelotti deve risalire la china dopo il pareggio interno contro il Torino, che l’ha fatta allontanare ancor di più dalla Juventus capolista. Il posticipo serale del 24 febbraio, invece, sarà Fiorentina-Inter. C’è attesa, in casa nerazzurra, per capire l’evoluzione del “caso Icardi“, al quale è stata revocata la fascia da capitano dalla società.

I posticipi del lunedì: Lazio-Udinese rinviata

Il “monday night” Lazio-Udinese, originariamente in programma lunedì 25 febbraio alle ore 20,30 allo stadio “Olimpico” di Roma, è stato rinviato per la concomitanza con il “Sei Nazioni” di rugby (c’è Italia-Irlanda all'”Olimpico” il 24 febbraio) e con la sfida di Coppa Italia che vedrà i biancocelesti impegnati col Milan il 26 febbraio. Al momento, non è stata ancora resa nota la data in cui sarà recuperata la partita tra capitolini e friulani, che attualmente occupano rispettivamente il settimo e il quindicesimo posto in classifica. La Lazio è a quota 38 punti dopo 24 partite giocate, mentre l’Udinese ha 22 punti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!