Calendario Serie A, il prossimo turno: giornata 23

4 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Da Lazio-Empoli, in programma giovedì 7 febbraio, al posticipo Milan Cagliari, ecco tutte le partite in programma nel prossimo turno della 23^ giornata di Serie A

Il prossimo turno del campionato di Serie A, la ventitreesima giornata, prenderà il via già giovedì 7 febbraio e si concluderà domenica sera. Ad aprire le danze sarà la partita Lazio-Empoli allo Stadio “Olimpico” di Roma, mentre la gara conclusiva sarà Milan-Cagliari, in programma a “San Siro”. Analizziamo ora nel dettaglio tutte le partite in calendario in vista della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, cioè la quarta del girone di ritorno.

Calendario Serie A 23^ giornata: gli anticipi di giovedì e venerdi

Saranno la Lazio di Simone Inzaghi e l’Empoli di Beppe Iachini ad inaugurare il programma della 23^ giornata di Serie A. I capitolini torneranno in campo a distanza di soli 3 giorni dalla partita contro il Frosinone di lunedì sera. La formazione toscana, invece, è scesa in campo nella giornata di sabato, pareggiando 2-2 col Chievo, alla ventiduesima giornata. La sfida Lazio-Empoli si disputerà giovedì per lasciar spazio, sabato allo stadio “Olimpico” di Roma, all’incontro del Sei Nazioni di rugby tra l’Italia e il Galles.

Venerdì 8 febbraio 2019, invece, sarà la Roma di Eusebio Di Francesco a scendere in campo. I giallorossi, reduci dal pareggio contro il Milan nel ventiduesimo turno di campionato, saranno di scena a Verona ospiti del Chievo di Domenico Di Carlo. Sono ventisei i punti che separano le due squadre nella classifica di Serie A. Nella gara d’andata, però, il Chievo riuscì a fermare sul pareggio la Roma, rimontando allo stadio “Olimpico” da 2-0 a 2-2 (gol di El Shaarawy, Cristante, Birsa e Stepinski).

Calendario Serie A 23^ giornata: le partite del sabato

Sabato 9 febbraio 2019 sono in programma due partite nel calendario della ventitreesima giornata del campionato di Serie A: si tratta di Fiorentina-Napoli e di Parma-Inter. La squadra di Carlo Ancelotti arriverà alla sfida di Firenze forte del perentorio successo per tre reti a zero contro la Sampdoria. La formazione viola, invece, inseguirà i tre punti che non è riuscita a conquistare sul campo dell’Udinese alla 22^ di Serie A (1-1 il risultato finale alla “Dacia Arena” di Udine).

Parma e Inter stanno vivendo due situazioni opposte: i gialloblu sono reduci dal prestigioso pareggio strappato all'”Allianz Stadium” di Torino contro la Juventus (3-3, con protagonista Gervinho autore di una doppietta personale), mentre i nerazzurri hanno subito due sconfitte nelle ultime due partite di campionato (contro Torino e Bologna).

Calendario Serie A 23^ giornata: le partite di domenica

Sono ben sei le partite di Serie A che si disputeranno domenica 10 febbraio 2019. Il “lunch match” della ventitreesima giornata del campionato sarà Bologna-Genoa. Alle ore 15, Atalanta, Torino e Sampdoria ospiteranno – rispettivamente – Spal, Udinese e Frosinone. La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’eliminazione in Coppa Italia ed il pareggio contro il Parma in campionato, avrà modo di rifarsi alle ore 18 contro il Sassuolo, al “Mapei Stadium”. A consegnare agli archivi la 23^ giornata di Serie A sarà il Milan di Gennaro Gattuso, che a “San Siro” riceverà il Cagliari di Rolando Maran.

Il calendario della 23^ giornata di Serie A:

  • Giovedì 7 febbraio 2019

Lazio-Empoli (ore 20,30)

  • Venerdì 8 febbraio 2019

Chievo-Roma (ore 20,30)

  • Sabato 9 febbraio 2019

Fiorentina-Napoli (ore 18)

Parma-Inter (20,30)

  • Domenica 10 febbraio 2019

Atalanta-Spal (ore 15)

Torino-Udinese (ore 15)

Sampdoria-Frosinone (ore 15)

Sassuolo-Juventus (ore 18)

Milan-Cagliari (ore 20,30)