Calendario Serie A, le partite di oggi

29 Novembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, domenica 29 novembre, valide per la nona giornata di serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sono cinque le gare previste quest’oggi, domenica 29 novembre 2020, valide per la nona giornata di serie A. Non mancano scontri importanti per la parte alta della classifica, come Lazio-Udinese, con i biancocelesti che mirano a rientrare in zona Champions League. Il gruppo di Inzaghi ha conquistato 14 punti in otto turni di campionato, che valgono l’ottavo posto, a pari punti con Atalanta e Napoli. Un successo porterebbe ad agganciare i cugini della Roma, attualmente terzi. L’Udinese è invece a un passo dal baratro e proverà di certo a lottare con i denti.

Quella tra Bologna e Crotone è una sfida intrigante, che vede gli ospiti come fanalino di coda della classifica. Il gruppo di Mihajlovic è invece dodicesimo, insieme con Spezia e Benevento, e vuol guardare in alto.

La capolista Milan sfiderà invece la Fiorentina di Prandelli, che continua a stentare in termini di gioco e risultato. Rossoneri favoriti, anche se privati di Leao e Ibrahimovic. Cagliari e Spezia invece scenderanno in campo per fare un nuovo passo verso una serena salvezza.

La gara più attesa è però di certo Napoli-Roma. Un match suggestivo, considerando il fatto che si svolgerà al San Paolo o, per meglio dire, presso il Diego Armando Maradona Stadium. Azzurri a caccia dell’aggancio ai giallorossi, che vogliono invece mettere ufficialmente nel mirino il Milan di Pioli, sorpassando il Sassuolo.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 9^ GIORNATAA

Serie A, il calendario di oggi

  • Lazio-Udinese, domenica 29 novembre ore 12.30
  • Bologna-Crotone, domenica 29 novembre ore 15.00
  • Milan-Fiorentina, domenica 29 novembre ore 15.00
  • Cagliari-Spezia, domenica 29 novembre ore 18.00
  • Napoli-Roma, domenica 29 novembre ore 20.45

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 9^ GIORNATA