Calendario Serie A, le partite di oggi

4 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, valide per la terza giornata di serie A, dalle 12.30 alle 20.45

Gioca a Superscudetto

Sono sei le gare in programma quest’oggi, dalle ore 12.30 alle 20.45. Si parte con Atalanta-Cagliari, gara che vede i nerazzurri favoriti, nonostante il turno infrasettimanale disputato. Gasperini intende chiudere la terza giornata in vetta, a quota 9 punti, e ha ottime chance di riuscire nell’intento. Spazio in seguito a Parma-Verona e Benevento-Bologna. Si tratta di due sfide molto importanti per delineare gli equilibri nella parte bassa e centrale della classifica tra sogni Europa League e una salvezza rapida e serena.

Lazio-Inter è uno dei big match di giornata. I biancocelesti proveranno a rialzare la testa dopo la dura batosta subita contro l’Atalanta. L’Inter di Conte non intende però rallentare la propria corsa, considerando la possibilità di ritrovarsi a quota 9 punti, mantenendo il vantaggio di due lunghezze sulla Juventus. Il Milan di Pioli sfiderà lo Spezia. Gara che vede i rossoneri ampiamente favoriti, nonostante le importanti assenze. L’ultimo match di giornata, in programma alle ore 20.45, è Juventus-Napoli. Una gara che presenta svariati dubbi. Gli azzurri sono reduci dallo scontro col Genoa, vinto con un roboante 6-0. Il Grifone ha però annunciato d’aver riscontrato svariati positivi al Covid-19 in rosa. I numerosi controlli in casa Napoli hanno portato alla scoperta della positività di Zielinski, cui è seguito Elmas. Due assenze pesanti per Gattuso, che potrebbe in realtà non disputare affatto la gara.

La società di De Laurentiis intende restare a Napoli e svolgere un isolamento fiduciario, richiesto dall’Asl. Nessun reale impedimento a partire, con la Lega che conferma la gara in programma e la Juve che comunica la propria intenzione di scendere in campo, pur senza avversario. In giornata si deciderà il da farsi, con gli azzurri che rischiano una sconfitta a tavolino.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Il calendario delle gare di oggi

  • Atalanta-Cagliari, domenica 4 ottobre ore 12.30
  • Parma-Verona, domenica 4 ottobre ore 15.00
  • Benevento-Bologna, domenica 4 ottobre ore 15.00
  • Lazio-Inter, domenica 4 ottobre ore 15.00
  • Milan-Spezia, domenica 4 ottobre ore 18.00
  • Juventus-Napoli, domenica 4 ottobre ore 20.45

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 3^ GIORNATA