Calendario Serie A, le partite di oggi

4 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, valide per la terza giornata di serie A, dalle 12.30 alle 20.45

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sono sei le gare in programma quest’oggi, dalle ore 12.30 alle 20.45. Si parte con Atalanta-Cagliari, gara che vede i nerazzurri favoriti, nonostante il turno infrasettimanale disputato. Gasperini intende chiudere la terza giornata in vetta, a quota 9 punti, e ha ottime chance di riuscire nell’intento. Spazio in seguito a Parma-Verona e Benevento-Bologna. Si tratta di due sfide molto importanti per delineare gli equilibri nella parte bassa e centrale della classifica tra sogni Europa League e una salvezza rapida e serena.

Lazio-Inter è uno dei big match di giornata. I biancocelesti proveranno a rialzare la testa dopo la dura batosta subita contro l’Atalanta. L’Inter di Conte non intende però rallentare la propria corsa, considerando la possibilità di ritrovarsi a quota 9 punti, mantenendo il vantaggio di due lunghezze sulla Juventus. Il Milan di Pioli sfiderà lo Spezia. Gara che vede i rossoneri ampiamente favoriti, nonostante le importanti assenze. L’ultimo match di giornata, in programma alle ore 20.45, è Juventus-Napoli. Una gara che presenta svariati dubbi. Gli azzurri sono reduci dallo scontro col Genoa, vinto con un roboante 6-0. Il Grifone ha però annunciato d’aver riscontrato svariati positivi al Covid-19 in rosa. I numerosi controlli in casa Napoli hanno portato alla scoperta della positività di Zielinski, cui è seguito Elmas. Due assenze pesanti per Gattuso, che potrebbe in realtà non disputare affatto la gara.

La società di De Laurentiis intende restare a Napoli e svolgere un isolamento fiduciario, richiesto dall’Asl. Nessun reale impedimento a partire, con la Lega che conferma la gara in programma e la Juve che comunica la propria intenzione di scendere in campo, pur senza avversario. In giornata si deciderà il da farsi, con gli azzurri che rischiano una sconfitta a tavolino.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Il calendario delle gare di oggi

  • Atalanta-Cagliari, domenica 4 ottobre ore 12.30
  • Parma-Verona, domenica 4 ottobre ore 15.00
  • Benevento-Bologna, domenica 4 ottobre ore 15.00
  • Lazio-Inter, domenica 4 ottobre ore 15.00
  • Milan-Spezia, domenica 4 ottobre ore 18.00
  • Juventus-Napoli, domenica 4 ottobre ore 20.45

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 3^ GIORNATA