Calendario serie A, le partite di oggi

24 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario di serie A con le partite valide per la 25^ giornata del campionato in programma domenica 24 febbraio 2019

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La venticinquesima giornata di serie A è stata inaugurata venerdì sera dalla partita Milan-Empoli, terminata 3-0 in favore dei rossoneri. Il turno di campionato è proseguito poi, ieri, con i due anticipi del sabato Torino-Atalanta (risultato finale 2-0) e Frosinone-Roma (2-3). Oggi, domenica 24 febbraio, il calendario della 25^ giornata del campionato di serie A propone altre sei partite, in attesa di Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi.

Nel programma delle partite odierne spicca nel pomeriggio la sfida tra Bologna e Juventus, con i bianconeri di Massimiliano Allegri in cerca di riscatto dopo il ko nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Alle 18 toccherà, poi, al Napoli di Carlo Ancelotti scendere in campo a Parma. In serata, infine, sarà il turno di Fiorentina-Inter, con Luciano Spalletti che farà a meno ancora una volta dell’ex capitano nerazzurro Mauro Icardi.

L’attuale classifica di serie A vede la Juve prima a quota 66 punti, davanti al Napoli (53), all’Inter (46), al Milan (45) e alla Roma (44). Poi, c’è un terzetto di squadre a 38 punti: sono Torino, Atalanta e Lazio (che ha una partita in meno rispetto alle altre due).

Il lunch match: Sampdoria-Cagliari al “Ferraris”

Il lunch match della 25^ giornata del campionato di serie A è Sampdoria-Cagliari. Il fischio d’inizio, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, è fissato per le ore 12,30. Le due squadre sono separate in classifica da 9 punti: la formazione allenata da Giampaolo occupa la decima posizione a quota 33 punti, mentre la squadra rossoblu, con 24 punti, è attualmente al quattordicesimo posto. La partita d’andata, disputata lo scorso settembre in Sardegna, è terminata 0-0.

Il programma delle ore 15: in campo la Juventus

Sono tre le partite della 25^ giornata di serie A in programma alle 15 di oggi, domenica 24 febbraio: si tratta di Chievo-Genoa, Bologna-Juventus e Sassuolo-Spal. Tutti i riflettori saranno puntati sullo stadio “Dall’Ara”, dove Cristiano Ronaldo e compagni sono chiamati a mettersi alle spalle il passo falso europeo. In attacco, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri appare orientato a puntare su Mario Mandzukic al fianco di CR7, con Paulo Dybala (in gol contro il Frosinone nell’ultimo turno di campionato) inizialmente in panchina.

Le partite d’andata disputate nel mese di settembre, cioè Genoa-Chievo, Juventus-Bologna e Spal-Sassuolo, sono finite con risultati (quasi) identici tra loro, cioè rispettivamente 2-0, 2-0 e 0-2.

I posticipi della 25^ giornata: il Napoli fa visita al Parma, la Fiorentina attende l’Inter

Alle 18 di oggi, domenica 24 febbraio, è in programma la partita Parma-Napoli. L’allenatore della squadra partenopea, Carlo Ancelotti, non avrà a disposizione Lorenzo Insigne, il cui nome figura nell’elenco dei calciatori squalificati per la 25^ giornata di serie A. Fiducia a Mertens e Milik, che nella gara d’andata contro i gialloblu ha messo a segno una doppietta.

Il posticipo domenicale della 25^ giornata di serie A è invece Fiorentina-Inter. Le due squadre sono separate da 11 punti in classifica (sono rispettivamente a quota 35 e 46 punti dopo 24 partite giocate). La sfida d’andata, giocata a settembre, era terminata 2-1. In quell’occasione era andato a segno anche Mauro Icardi, al centro di un “caso” a Milano e assente al “Franchi” di Firenze. Al suo posto ci sarà spazio per il connazionale Lautaro Martinez.