Calendario serie A, le partite di oggi

16 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle gare in programma sabato 16 febbraio, valide per la 24^ giornata di serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Due le gare in programma sabato 16 febbraio, valide per la 24^ giornata di serie A. Dopo la netta vittoria della Juventus contro il Frosinone, tocca a Cagliari-Parma. I sardi proveranno a risollevarsi, considerando come la vittoria manchi dal 26 dicembre. Zero successi nel 2019, con un solo punto conquistato in quattro match. Pareggio contro l’Empoli e sconfitte contro Sassuolo, Atalanta e Milan. Il Parma vanta invece 29 punti in classifica e punta a una salvezza serena, provando fino alla fine della stagione a dar fastidio alle squadre impegnate nella lotta per l’Europa League.

Il big match di giornata è Atalanta-Milan, in programma alle ore 20.30. Un confronto valido per un posto in Champions League, con la squadra di Gasperini distante una sola lunghezza. I rossoneri proveranno dunque a distanziare una diretta concorrente, avvicinandosi all’Inter, che dovrà scendere in campo contro la Sampdoria senza Mauro Icardi.

L’anticipo del pomeriggio: Cagliari-Parma

Periodo delicato per il Cagliari, che rischia di ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. Pavoletti è il miglior marcatore della rosa, con 7 gol all’attivo. Il Parma può invece puntare su Inglese e Gervinho, entrambi a quota 8 realizzazioni. Una sfida che si prospetta agguerrita, con i padroni di casa chiamati a dare una scossa a questo girone di ritorno.

L’anticipo serale: Atalanta-Milan

L’Atalanta ha meritato ampiamente la propria posizione. Vittoria dopo vittoria, la squadra di Gasperini ha dimostrato di poter battere chiunque, Juventus compresa. La sfida per la Champions League si rivelerà una lotta tattica tra Gasperini e Gattuso, oltre che un confronto a distanza tra le due punte: Piatek e Duvan Zapata.