Calendario serie A, le partite di oggi

3 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Serie A, le partite in calendario nella giornata di oggi: si parte con Spal-Torino per arrivare al big match dell'Olimpico tra Roma e Milan

Il ventiduesimo turno di Serie A offre cinque partite nella giornata di oggi. Ieri sono andati in scena tre anticipi. L’Empoli ha pareggiato 2-2 in casa contro il Chievo. Alle reti di Giaccherini e Stepinski che avevano portato avanti i veneti, ha risposto la doppietta di Caputo. Il Napoli di Carlo Ancelotti ha superato 3-0 la Sampdoria. Vantaggio di Milik, raddoppio di Insigne e tris firmato da Verdi su calcio di rigore. Tributo del San Paolo a Marek Hamsik: il centrocampista slovacco ha giocato la sua ultima partita in maglia azzurra ed ha salutato i tifosi prima di iniziare una nuova avventura in Cina. Sorpresa all’Allianz Stadium di Torino, dove la Juventus è stata fermata sul 3-3 dal Parma che ha recuperato nel finale di gara grazie alla doppietta di Gervinho.

Oggi si parte con il “lunch match” tra Spal e Torino, si prosegue con Udinese-Fiorentina e Genoa-Sassuolo per poi arrivare a Inter-Bologna e al big match tra Roma e Milan. Ecco il calendario di tutte le partite della 22^ giornata di Serie A in programma.

Calendario 22^ giornata di Serie A: le partite di oggi

Il programma odierno della Serie A si apre con Spal-Torino alle ore 12.30. Gli estensi guidati da Leonardo Semplici ospitano i granata di Walter Mazzarri che provano a conquistare punti preziosi nella corsa all’Europa League. Obiettivo europeo anche per la Fiorentina, di scena ad Udine alle ore 15.00. I viola stanno attraversando un ottimo momento di forma. Nell’ultima giornata di campionato hanno vinto in casa del Chievo, mentre in Coppa Italia hanno rifilato un severo 7-1 alla Roma, estromettendo i giallorossi dalla competizione. In contemporanea, giocherà anche Genoa-Sassuolo. Curiosità per i tanti nuovi arrivati in casa rossoblu, su tutti Antonio Sanabria, attaccante paraguayano che dovrà sostituire Piatek.

Per le ore 18.00, invece, è previsto il fischio d’inizio di Inter-Bologna. Sfida delicata per i nerazzurri di Luciano Spalletti, reduce dal ko in Coppa Italia contro la Lazio. Ai rigori, decisivi gli errori dal dischetto di Lautaro Martinez e Radja Nainggolan. Di fronte ci sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo è tornato sulla panchina degli emiliani per sostituire Filippo Inzaghi, esonerato dopo il ko interno contro il Frosinone.

Serie A, 22^ giornata: big match tra Roma e Milan

In serata, occhi puntati sullo stadio Olimpico per il big match che vedrà i padroni di casa della Roma ospitare il Milan di Gennaro Gattuso. Uno scontro diretto importante nella corsa al quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League. I giallorossi cercano riscatto dopo una settimana negativa. Domenica scorsa, gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno pareggiato 3-3 in casa dell’Atalanta dopo essere stati in vantaggio di tre reti. Mercoledì sera, sono stati eliminati in Coppa Italia dalla Fiorentina, perdendo 7-1. Momento diverso per il Milan che arriva nella Capitale sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria sul Napoli in Coppa Italia, firmata da una doppietta di Piatek.

A completare la 22^ giornata di Serie A saranno Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta, in programma domani.

Calendario 22^ giornata

Domenica 3 febbraio 2019

  • Spal-Torino ore 12.30
  • Genoa-Sassuolo ore 15.00
  • Udinese-Fiorentina ore 15.00
  • Inter-Bologna ore 18.00
  • Roma-Milan ore 20.30

Lunedì 4 febbraio 2019

  • Frosinone-Lazio ore 19.00
  • Cagliari-Atalanta ore 20.30

News SUPERSCUDETTO.IT