Calendario Serie A, le partite di oggi

21 Novembre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, sabato 21 novembre 2020, valide per l'ottava giornata della serie A 2020-21

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sono tre le gare in programma quest’oggi, sabato 21 novembre, valida per l’ottava giornata di serie A 2020-21. A dare il via a questo turno del campionato italiano è Crotone-Lazio. Una gara molto importante sia per la parte alta che bassa della classifica.

I padroni di casa rappresentano il fanalino di coda della serie A, con soli due punti conquistati in ben sette gare disputate, frutto di due pareggi e cinque sconfitte. La distanza dalla penultima, l’Udinese, è di due punti, che diventano quattro dal Genoa e dal Torino, in lotta per il quartultimo posto, valido per la salvezza. La Lazio recupera Immobile e Strakosha, ma perde Milinkovic-Savic, risultato positivo al Covid-19. I biancocelesti occupano il nono posto, con 11 punti conquistati. Tre i punti che dividono Inzaghi e i suoi dal terzo posto, occupato dal Napoli. Un trionfo cambierebbe radicalmente la classifica.

Alle ore 18.00 spazio a Spezia-Atalanta. I padroni di casa hanno ottenuto otto punti. Un buon bottino per un gruppo che mira a una rapida e serena salvezza. L’Atalanta ha però tutti i vantaggi dei pronostici, con un successo che porterebbe Gasperini e i suoi da 13 a 16 punti, ovvero a meno uno dal primo posto, in attesa della sfida tra Napoli e Milan.

Anche la Juventus mira al secondo posto, battendo il Cagliari in casa. Pronostici a favore di Pirlo e i suoi ragazzi, che si sono però resi protagonisti di svariati passi falsi in questi mesi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’8^ GIORNATA DI SERIE A

Serie A, le gare di oggi