Calendario Serie A, le partite di oggi

22 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario delle partite in programma quest'oggi per la 17^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020: si chiude con il posticipo Sassuolo-Napoli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 17^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020 è iniziata mercoledì con la sfida tra la Sampdoria e la Juventus, gara anticipata in vista della Supercoppa Italiana che vedrà i bianconeri impegnati contro la Lazio. Fiorentina e Roma si sono sfidate venerdì sera, mentre sabato sono andate in scena Udinese-Cagliari, Inter-Genoa e Torino-Spal. Il calendario della domenica prevede altre quattro partite: ecco il programma.

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A: LE PARTITE SU SKY E DAZN

Il programma di oggi: Atalanta-Milan alle 12.30

Si parte subito con una sfida interessante, quella tra Atalanta e Milan in programma a Bergamo alle ore 12.30. Gli uomini di Gian Piero Gasperini cercano riscatto dopo il ko di Bologna che li ha allontanati dalla zona Champions League. I rossoneri di Stefano Pioli sono reduci da un deludente 0-0 interno contro il Sassuolo.

Il programma del pomeriggio: Lecce-Bologna e Parma-Brescia

Sono due le gare in contemporanea che prenderanno il via alle ore 15.00: Lecce-Bologna e Parma-Brescia. Quella del Via del Mare vedrà i salentini in cerca di punti preziosi per la salvezza ad una settimana dal brutto ko contro il Brescia. Le ‘Rondinelle’ di Corini, invece, in settimana hanno perso nel recupero di campionato contro il Sassuolo e se la vedranno contro un Parma galvanizzato dalla vittoria di sabato scorso in casa del Napoli.

VIDEO CRISTIANO RONALDO: SALTO E GOL IN SAMPDORIA JUVENTUS

Il posticipo della sera: Sassuolo-Napoli

A chiudere la 17^ giornata di Serie A sarà Sassuolo-Napoli, l’ultima partita di campionato del 2019. Da una parte gli emiliani di De Zerbi che dopo i tre pareggi consecutivi con Juventus, Cagliari e Milan, hanno ritrovato la vittoria in settimana contro il Brescia. Dall’altra gli azzurri di Rino Gattuso, in piena crisi di risultati e reduci dalla pesante sconfitta interna contro il Parma.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO