Calendario Serie A, le partite di oggi

15 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 12.30 e fino alle 20.45, da Verona-Torino a Fiorentina-Inter

Ha avuto inizio la 16^ giornata di serie A con non poche sorprese. Il Brescia ha infatti avuto la meglio sul Lecce, che continua a perdere fuori casa. Un successo cruciale per la squadra di Corini, che avvia la propria risalita. Il Napoli di Gattuso invece stecca all’esordio. Sconfitta nel recupero, con Gervinho che regala tre punti cruciali ai suoi. Si impone infine la Sampdoria nel finale, con Gabbiadini che decide il derby di Genova.

SERIE A, I 20 BIG MATCH

Il calendario di oggi: Verona-Torino alle 12.30

Il Torino non intende fermarsi dopo il successo contro la Fiorentina. Non sarà facile però avere la meglio sul Verona fuori casa. I granata di Mazzarri potrebbero superare il Napoli con un successo, mentre i padroni di casa lo aggancerebbero. Una situazione di classifica affascinante per entrambe, che lotteranno per il successo.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 16^ GIORNATA

Il programma del pomeriggio: da Milan-Sassuolo a Roma-Spal

Scaviati i match interessanti del pomeriggio domenicale della 16^ giornata di serie A. Il Milan dovrà lottare per riuscire ad avere la meglio del Sassuolo. Una prova cruciale per testare il percorso di rinascita avviato da Pioli. Il Bologna avrà il compito non facile di fronteggiare l’Atalanta. Gasperini e i suoi sono esaltati dalla vittoria in Champions League, con annessa qualificazione al prossimo turno. Al tempo stesso però c’è da fare i conti con qualche acciaccato e con un po’ di stanchezza. Gara sulla carta scontata invece quella tra Juventus e Udinese, con gli ospiti che proveranno però a strappare un grandioso pareggio in casa della seconda classificata. Spazio inoltre a Roma-Spal, con i giallorossi che hanno tutte le carte in regola per trionfare in casa. L’ultima gara di Europa League ha però dimostrato come la difesa balli ancora.

NAPOLI, INFORTUNIO KOULIBALY: LE CONDIZIONI

Il posticipo della sera: Bologna-Milan

Fiorentina-Inter è il vero big match di giornata. La viola ha assoluto bisogno di punti. Questo match potrebbe di fatto porre fine all’avventura di Montella nel club di Commisso. Servono punti, in casa, contro la prima in classifica, eliminata dalla Champions League e reduce da un match molto affaticante. Conte è però convinto dei mezzi della propria squadra e punta a mantenere il saldo controllo del primo posto.

  • Verona-Torino, domenica 15 dicembre, ore 12.30
  • Milan-Sassuolo, domenica 15 dicembre, ore 15.00
  • Bologna-Atalanta, domenica 15 dicembre, ore 15.00
  • Juventus-Udinese, domenica 15 dicembre, ore 15.00
  • Roma-Spal, domenica 15 dicembre, ore 18.00
  • Fiorentina-Inter, domenica 15 dicembre, ore 20.45