Calendario Serie A, le partite di oggi

1 dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, domenica 1 dicembre, a partire dalle ore 12.30 e fino alle 20.45, da Juve-Sassuolo a Verona-Roma

Dopo le vittorie di Atalanta e Torino, rispettivamente contro Brescia e Genoa, giunge la domenica della 14^ giornata di serie A, che regala match intriganti. Si parte con la Juve, impegnata in casa contro il Sassuolo. L’Inter dovrà vincere contro la Spal per restare a un punto o magari operare il sorpasso. Nella corsa Champions la Lazio affronterà l’Udinese, mentre la Roma fronteggerà fuori casa il Verona. Match difficoltoso per il Napoli, al San Paolo, contro il Bologna guerriero di Mihajlovic. Gli azzurri devono tornare a vincere per cambiare la propria classifica.

SERIE A, I 20 BIG MATCH

Il calendario di oggi: Juventus-Sassuolo alle 12.30

Il Sassuolo giunge allo Stadium e proverà a proporre il proprio gioco. Innegabile però come i pronostici siano in favore della Juventus di Sarri. Un successo per tenere a distanza di sicurezza l’Inter, seppur minima. Dopo le certezze di Champions la “Vecchia Signora” non intende rallentare. Questa serie A ci ha però già abituato alle sorprese.

Il programma del pomeriggio: da Inter-Spal a Napoli-Bologna

L’Inter dovrà rispondere alla Juventus contro la Spal. Vietato sottovalutare l’avversario, che proverà a ottenere il massimo pur giocando a San Siro. La Lazio è reduce da un successo in Europa League che tiene ancora viva la qualificazione (seppur complessa). In campionato dovrà avere la meglio di un’Udinese in difficoltà, trovando i tre punti in attesa dei giallorossi. Il Milan tenterà di non far scappare il Parma di D’Aversa, attualmente in vantaggio di ben 4 punti sui rossoneri. I padroni di casa scenderanno in campo senza timori reverenziali. Il Napoli affronterà al San Paolo il Bologna invece. In campo alle ore 18.00 per provare a ritrovare la vittoria, che la squadra di Ancelotti non ottiene da troppe giornate.

Il posticipo della sera: Verona-Roma

La Champions League è il principale obiettivo della stagione della Roma, che giocherà in casa del Verona per provare a conquistare i tre punti. Il successo dell’Atalanta costringe Fonseca e i suoi a una rapida risposta, così da portarsi a quota 28 punti.

  • Juventus-Sassuolo, domenica 1 dicembre, ore 12.30
  • Inter-Spal, domenica 1 dicembre, ore 15.00
  • Lazio-Udinese, domenica 1 dicembre, ore 15.00
  • Parma-Milan, domenica 1 dicembre, ore 15.00
  • Napoli-Bologna, domenica 1 dicembre, ore 18.00
  • Verona-Roma, domenica 1 dicembre, ore 20.45

SERIE A 2019-20: IL CALENDARIO COMPLETO