Calendario Serie A, le partite della 8^ giornata

19 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le gare da poter seguire in questa ottava giornata di serie A, in programma da sabato 19 a lunedì 21, da Lazio-Atalanta a Brescia-Fiorentina

Dopo la sosta per le nazionali è tempo di tornare alla serie A, con in programma le sfide per l’ottava giornata. Si parte con Lazio-Atalanta, sfida per le zone europee in programma sabato 19 alle ore 15.00, per poi concludere il turno lunedì 21 ottobre con Brescia-Fiorentina. Ecco tutti i match in calendario.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’8^ GIORNATA DI SERIE A

Gli anticipi: Lazio-Atalanta, Napoli-Verona e Juventus-Bologna

La Lazio sfida l’Atalanta all’Olimpico, puntando al quarto posto del Napoli di Ancelotti, che dovrà faticare per ritrovare la vittoria, giocando al San Paolo contro il Verona. Sfida non facile anche per la Juventus, che attende il Bologna di Mihajlovic, che proverà a strappare un punto chiave allo Stadium.

Calendario Serie A: le gare della domenica

Il Sassuolo attende l’Inter al Mapei alle 12.30 di domenica 20 ottobre. I nerazzurri di Conte dovranno fare a meno di D’Ambrosio, Sensi e Sanchez per infortunio. Sarà difficile avere la meglio dei neroverdi di De Zerbi ma un successo è l’unica risposta alla sconfitta subita contro la Juventus. Il Torino giocherà invece in casa dell’Udinese, con i granata favoriti contro il gruppo di Tudor, che ha bisogno di punti per una stagione serena. Sampdoria-Roma è ancora a rischio rinvio causa maltempo, con Fonseca e Ranieri che non possono perdere, nel caso in cui si giocasse, per l’Europa e per la salvezza. Sfida intrigante anche Cagliari-Spal, dal risultato ampiamente incerto, così come Parma-Genoa, anche se i padroni di casa sono in entrambi i casi favoriti. Esordio infine per Pioli alla guida del Milan a San Siro. Il neo allenatore rossonero dovrà necessariamente battere l’agguerrito Lecce.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Il posticipo del lunedì: Brescia-Fiorentina

Il monday match è Brescia-Fiorentina, gara tra due rose che intendono salvarsi il prima possibile. La viola vuol dimenticare la stagione scorsa e, una volta salva, puntare magari a qualcosa di più interessante, come l’Europa League ad esempio.

Il calendario dell’8^ giornata di Serie A

  • Lazio-Atalanta, sabato ore 15.00
  • Napoli-Verona, sabato ore 18.00
  • Juventus-Bologna, sabato ore 20.45
  • Sassuolo-Inter, domenica ore 12.30
  • Udinese-Torino, domenica ore 15.00
  • Sampdoria-Roma, domenica ore 15.00
  • Cagliari-Spal, domenica ore 15.00
  • Parma-Genoa, domenica ore 18.00
  • Milan-Lecce, domenica ore 20.45
  • Brescia-Fiorentina, lunedì ore 20.45

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA CLASSIFICA DEGLI ASSIST