Calendario Serie A, le partite della 35^ giornata

4 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario della 35^ giornata di serie A, che si concluderà nella serata di lunedì 6 maggio col Monday Night Milan-Bologna

La Serie A, archiviata la parentesi dedicata alle coppe europee che non ha visto protagoniste squadre italiane, è ripartita nella serata di ieri col primo anticipo della 35^ giornata, il “Derby della Mole” Juventus-Torino. Nella giornata di oggi, sabato 4 maggio 2019, sono due le partite in calendario. Si tratta di Chievo-Spal (fischio d’inizio alle ore 18 al “Bentegodi” di Verona) e Udinese-Inter (kick-off alla “Dacia Arena” alle 20,30).

La trentacinquesima giornata del campionato proseguirà poi domani, domenica 5 maggio, con altre cinque sfide, inclusi il “lunch match” tutto toscano Empoli-Fiorentina e il posticipo serale del “San Paolo” Napoli-Cagliari. Il 35° turno di Serie A si concluderà poi lunedì sera col “monday night” tra il Milan di Gennaro Gattuso e il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Serie A, il calendario della 35^ giornata

  • Juventus- Torino (venerdì 3 maggio, 20.30): risultato finale
  • Chievo-Spal (sabato 4 maggio, 18.00)
  • Udinese-Inter (sabato 4 maggio, 20.30)
  • Empoli-Fiorentina (domenica 5 maggio, 12.30)
  • Parma-Sampdoria (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Lazio-Atalanta (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Sassuolo-Frosinone (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Genoa-Roma (domenica 5 maggio, 18.00)
  • Napoli-Cagliari (domenica 5 maggio, 20.30)
  • Milan-Bologna (lunedì 6 maggio, 20.30)

Serie A, il programma delle gare

Anticipi di sabato: Chievo-Spal e Udinese-Inter

Sono due le partite in programma nella giornata odierna di sabato 4 maggio 2019: la sfida del “Bentegodi” di Verona tra Chievo e Spal e il match della “Dacia Arena” tra Udinese-Inter. Soprattutto quest’ultima fornirà indicazioni importanti in chiave classifica, sia per quanto riguarda la volata Champions League che per la corsa salvezza. L’Udinese è attualmente al quartultimo posto con quattro punti di vantaggio sull’Empoli, terzultimo e “virtualmente” retrocesso. L’Inter è invece al terzo posto e vede vicino il traguardo della qualificazione alla coppa europea.

Anticipo della domenica: Empoli-Fiorentina alle 12,30

Il “lunch match” della 35^ giornata di Serie A è una sfida tutta toscana tra l’Empoli di Aurelio Andreazzoli e la Fiorentina di Vincenzo Montella. Come già anticipato, la formazione empolese è a caccia di punti preziosi per allontanare lo spettro della retrocessione. Più tranquilla è la situazione in casa viola: Muriel e soci stazionano a metà classifica a quota 40 punti.

Le partite delle 15: Parma-Sampdoria, Lazio-Atalanta e Sassuolo-Frosinone

  • Parma-Sampdoria (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Lazio-Atalanta (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Sassuolo-Frosinone (domenica 5 maggio, 15.00)

I posticipi della domenica: Genoa-Roma alle 18 e Napoli-Cagliari alle 20,30

Alle ore 18 di domenica 5 maggio, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova andrà in scena la sfida tra il Genoa padrone di casa e la Roma di Claudio Ranieri. I capitolini inseguono la vittoria per alimentare il sogno Champions, ma anche i liguri hanno bisogno di punti per la salvezza.

Alle 20,30, il Napoli di Carlo Ancelotti ospiterà allo stadio “San Paolo” il Cagliari di Rolando Maran. Si tratta di una partita che, ai fini della classifica, ha un’importanza relativa, ma lo spettacolo, considerati i protagonisti in campo, non mancherà.

Il posticipo del lunedì: Milan-Bologna

Sarà il “monday night” Milan-Bologna a consegnare agli archivi la 35^ giornata di Serie A. La squadra di Gattuso, che si è visto recentemente rinnovare la fiducia dalla dirigenza, ha perso il quarto posto in classifica nell’ultimo turno di campionato. Ora, i rossoneri hanno bisogno di una vittoria per non staccarsi troppo dalla zona Champions. La partita d’andata, disputata lo scorso dicembre a Bologna, era terminata 0-0.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!