Calendario Serie A, le partite della 34^ giornata

27 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario della 34^ giornata di serie A, dall'anticipo Bologna-Empoli al Monday Night Fiorentina-Sassuolo

La Serie A, archiviata la parentesi dedicata alle semifinali di Coppa Italia, ritorna nella giornata di oggi, sabato 27 aprile, con i primi tre anticipi di campionato. A aprire le danze, alle ore 15, sarà Bologna-Empoli allo stadio “Dall’Ara”. Al termine della sfida tra emiliani e toscani, i riflettori si sposteranno allo stadio “Olimpico” di Roma, dove i giallorossi di Claudio Ranieri ospiteranno il Cagliari. In serata, sarà il big match Inter-Juventus a catturare tutte le attenzioni degli appassionati di calcio.

Domenica 28 aprile sono in programma altre 5 partite, tra le quali il “lunch match” Frosinone-Napoli e Torino-Milan alle ore 20,30. Infine, lunedì, saranno Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo a chiudere il programma della 34^ giornata di Serie A.

Serie A, il calendario della 34^ giornata

  • Bologna-Empoli (sabato 27 aprile, 15.00)
  • Roma-Cagliari (sabato 27 aprile, 18.00)
  • Inter-Juventus (sabato 27 aprile, 20.30)
  • Frosinone-Napoli (domenica 28 aprile, 12.30)
  • Spal-Genoa (domenica 28 aprile, 15.00)
  • Chievo-Parma (domenica 28 aprile, 15.00)
  • Sampdoria-Lazio (domenica 28 aprile, 18.00)
  • Torino-Milan (domenica 28 aprile, 20.30)
  • Atalanta-Udinese (lunedì 29 aprile, 19.00)
  • Fiorentina-Sassuolo (lunedì 29 aprile, 21.00)

Serie A, il programma delle gare

Anticipi di sabato: Bologna-Empoli, Roma-Cagliari e Inter-Juventus

Sono tre le partite in programma nella giornata di oggi, sabato 27 aprile 2019. Le prime squadre a scendere in campo saranno Bologna e Empoli, in una gara che fornirà indicazioni importanti in ottica salvezza nell’attuale classifica di Serie A. La Roma di Claudio Ranieri, alle ore 18, cercherà contro il Cagliari i punti necessari per restare in corsa nella volata Champions League. Alle ore 20,30, la Juventus campione d’Italia farà visita all’Inter di Luciano Spalletti.

Anticipo della domenica: Frosinone-Napoli alle 12,30

Il “lunch match” della 34^ giornata di Serie A è Frosinone-Napoli, in programma alle ore 12,30 allo stadio “Benito Stirpe”. La partita d’andata, disputata lo scorso 8 dicembre, era terminata 4-0 in favore dei partenopei. In quell’occasione erano andati a segno Zielinski, Ounas e Milik (doppietta).

Le partite delle 15: Spal-Genoa e Chievo-Parma

  • Spal-Genoa (domenica 28 aprile, 15.00)
  • Chievo-Parma (domenica 28 aprile, 15.00)

I posticipi della domenica: Sampdoria-Lazio alle 18 e Torino-Milan alle 20,30

Alle ore 18 di domenica 28 aprile, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, si affronteranno la Sampdoria di Marco Giampaolo e la Lazio di Simone Inzaghi. La formazione biancoceleste è reduce dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia, grazie alla vittoria ottenuta in settimana contro il Milan. I capitolini, però, hanno bisogno di una vittoria anche in campionato per restare ancorati ai piani alti della classifica. Attualmente, la Lazio è ottava a quota 52 punti.

Un punto in più in classifica lo ha invece il Torino di Walter Mazzarri, impegnato domenica sera in casa contro il Milan di Gennaro Gattuso. All’andata, tra granata e rossoneri terminò a reti bianche, senza vincitori né vinti.

I posticipi di lunedì: Atalanta-Udinese alle 19 e Fiorentina-Sassuolo alle 21

Atalanta e Fiorentina, rivali giovedì sera nella seconda semifinale di Coppa Italia (vinta dagli orobici) torneranno in campo in Serie A lunedì sera, rispettivamente contro Udinese e Sassuolo. La squadra di Gian Piero Gasperini, in finale di coppa, è anche al quarto posto dell’attuale classifica di Serie A, in coabitazione col Milan a quota 56 punti. L’Udinese, rivale dei nerazzurri alla 34^ giornata di campionato, è invece in quartultima posizione, con 4 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo e virtualmente retrocesso in Serie B.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!