Calendario Serie A, le partite della 32^ giornata

13 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario della 32^ giornata di serie A, dall'anticipo del sabato Spal-Juventus al Monday Night tra Atalanta e Empoli

Il programma della 32^ giornata di Serie A si inaugurerà alle ore 15 di oggi, sabato 13 aprile, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. La partita contro la Spal potrebbe regalare matematicamente lo Scudetto alla Juventus, attuale leader della classifica con 84 punti, 20 in più del Napoli secondo. Nella giornata di sabato sono previsti altri due match. Alle 18, allo stadio “Olimpico”, scenderanno in campo la Roma e l’Udinese, mentre alle 20,30 i riflettori del “Meazza” saranno accesi su Milan-Lazio. Domenica, il big match è il derby Sampdoria-Genoa. Il prossimo turno di campionato si concluderà lunedì sera, col “Monday Night” Atalanta-Empoli.

Serie A, il calendario della 32^ giornata

Spal-Juventus (sabato 13, ore 15.00)
Roma-Udinese (sabato 13, ore 18.00)
Milan-Lazio (sabato 13, ore 20.30)
Torino-Cagliari (domenica 14, ore 12.30)
Fiorentina-Bologna (domenica 14, ore 15.00)
Sampdoria-Genoa (domenica 14, ore 15.00)
Sassuolo-Parma (domenica 14, ore 18.00)
Chievo-Napoli (domenica 14, ore 18.00)
Frosinone-Inter (domenica 14, ore 20.30)
Atalanta-Empoli (lunedì 15, ore 20.30)

Serie A, il programma delle gare

Anticipi del sabato: Spal-Juventus alle 15, Roma-Udinese alle 18, Milan-Lazio alle 20,30

Come già anticipato, sarà la Juventus capolista la prima squadra a scendere in campo nel 32° turno di campionato di Serie A. L’avversaria di giornata, oggi alle 15, è la Spal, attualmente al sedicesimo posto con 32 punti, 4 in più dell’Empoli terzultimo e “virtualmente” retrocesso.

Alle 18, è in programma allo stadio “Olimpico” Roma-Udinese. Dal momento del ritorno in panchina di Igor Tudor, i friulani hanno collezionato in campionato due vittorie e un pareggio (contro il Milan a Milano). La Roma è reduce dalla vittoria sulla Sampdoria, con gol di Daniele De Rossi.

In serata, il Milan ospiterà la Lazio in un confronto che fornirà segnali importanti in ottica corsa Champions League. I rossoneri sono al quarto posto dell’attuale classifica di Serie A con 52 punti, mentre i biancocelesti sono settimi con 3 punti (e una partita) in meno rispetto ai prossimi rivali.

Anticipo della domenica: Torino-Cagliari alle 12,30

Il “lunch match” del trentaduesimo turno di campionato è Torino-Cagliari. La squadra granata dovrà rinunciare al suo uomo-simbolo, il “Gallo” Andrea Belotti, tra i calciatori squalificati per la 32^ giornata di Serie A. La partita d’andata, disputata il 26 novembre in Sardegna, era terminata a reti bianche (0-0) senza vincitori né vinti.

Le partite delle 15: Fiorentina-Bologna, Sampdoria-Genoa, Sassuolo-Parma

  • Fiorentina-Bologna
  • Sampdoria-Genoa
  • Sassuolo-Parma

Tra le tre partite in programma alle 15 di domenica 14 aprile spicca il “Derby della Lanterna” Sampdoria-Genoa. Le due squadre di Genova sono separate da 11 punti in classifica: i blucerchiati sono noni a 45 punti, i rossoblu quattordicesimi a quota 34. All’andata, la stracittadina ligure era terminata 1-1, con reti di Piatek (ora al Milan) e Quagliarella).

Sempre alle 15 di domenica, si disputerà Fiorentina-Bologna. La squadra viola è chiamata alla reazione dopo il cambio di guida tecnica, con il ritorno di Vincenzo Montella a Firenze per prendere il posto di Stefano Pioli.

Il terzetto di partite di Serie A in programma domenica 14 aprile alle 15 è completato da Sassuolo-Parma. Neroverdi e gialloblu sono distanziate in classifica da soli 2 punti: 36 vs 34.

I posticipi della domenica: Chievo-Napoli alle 18 e Frosinone-Inter alle 20,30

Il Napoli di Carlo Ancelotti scenderà in campo alle 18 di domenica a Verona, contro il Chievo, conoscendo già il risultato di Spal-Juventus e, quindi, se i bianconeri avranno già vinto o meno lo Scudetto.

Alle 20,30, il Frosinone ospiterà l’Inter allo stadio “Benito Stirpe”. La partita d’andata, a Milano, era terminata 3-0 con reti di Lautaro Martinez e doppietta di Keita Balde Diao.

Il posticipo del lunedì: Atalanta-Empoli alle 20,30

Il “Monday Night” della 32^ giornata della Serie A si disputerà allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in piena volata per la qualificazione in Champions League, ospiterà l’Empoli invischiato nella lotta per non retrocedere.