Calendario Serie A, le partite della 29^ giornata

30 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della 29^ giornata di serie A, che avrà inizio. martedì 30 giugno, per poi concludersi giovedì 2 luglio. Grande attesa per Atalanta-Napoli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Una giornata, la 29^ di serie A, che promette grandi sorprese e molti gol. Si parte con Lazio-Torino e Genoa-Juventus. Nessuna delle due squadre in cima alla classifica può permettersi passi falsi. Delle due a rischiare di più è quella guidata da Inzaghi, che fronteggia un Torino in ripresa, almeno dal punto di vista del gioco.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29^ GIORNATA

Bologna-Cagliari è una gara tra squadre che non intendono smettere di sognare l’Europa League, nonostante i punti di distanza dal sesto posto non siano affatto pochi. L’Intre proverà a non scivolare contro il Brescia, dando seguito al proprio cammino impervio verso la vetta, che pare sempre più distante. Dopo il pari col Sassuolo e la vittoria decisamente sofferta contro il Parma, Conte si aspetta una prova di maturità.

Lecce-Sampdoria è il vero scontro per la zona serie B di questo turno, mentre Verona e Parma si fronteggiano per il sogno Europa League. Fiorentina-Sassuolo promette molti gol, tra due gruppi che sognano una rapida quota salvezza.

SERIE A: GLI SQUALIFICATI PER LA 29^ GIORNATA

Il Milan deve tenere il passo del Napoli e, come gli azzurri, avere la meglio su una buona Spal a caccia di punti. Grande attesa per Atalanta-Napoli, che potrebbe riaprire i giochi per la zona Champions League. La Roma dovrà invece rialzare la testa contro l’Udinese, che intende allontanarsi dalle zone basse della classifica e darà battaglia. I giallorossi hanno perso molti punti per strada e ora il quinto posto è a rischio. Un successo degli azzurri di Gattuso porterebbe all’aggancio, in attesa proprio di scoprire cosa accadrà all’Olimpico nell’ultima gara in programma in questo turno.

Serie A, il calendario completo della 29^ giornata

  • Lazio-Torino, martedì 30 giugno ore 19.30
  • Genoa-Juventus, martedì 30 giugno ore 21.45
  • Bologna-Cagliari, mercoledì 1 luglio ore 19.30
  • Inter-Brescia, mercoledì 1 luglio ore 19.30
  • Lecce-Sampdoria, mercoledì 1 luglio ore 21.45
  • Fiorentina-Sassuolo mercoledì 1 luglio ore 21.45
  • Hellas Verona-Parma, mercoledì 1 luglio ore 21.45
  • Spal-Milan, mercoledì 1 luglio ore 21.45
  • Atalanta-Napoli, giovedì 2 luglio ore 19.30
  • Roma-Udinese, giovedì 2 luglio ore 21.45