Calendario Serie A, le partite della 28^ giornata

26 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della 28^ giornata di serie A, che avrà inizio venerdì 26 e terminerà domenica 28 giugno 2020. Grande attesa per Lazio-Fiorentina e Milan-Roma

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 28^ giornata di serie A parte con Juventus-Lecce. I bianconeri potrebbero agevolmente ottenere tre punti in questo match, abbordabile sulla carta. La squadra di Liverani vanta un buon gioco ma la difesa risulta traballante. Potrebbe dunque aumentare il vantaggio sulla Lazio, attualmente pari a quattro punti. La squadra di Inzaghi è attesa dal match contro la Fiorentina, dopo la rimonta subita dall’Atalanta.

Non mancano le sfide salvezza, con Brescia-Genoa e Cagliari-Torino. Pochi punti per queste quattro squadre, con i sardi che ancora sognano l’Europa League, sempre più distante, mentre il Brescia ha un piede in serie B.

Grande sfida tra Milan e Roma, con i rossoneri che proveranno a ottenere punti per avvicinarsi al Napoli e all’Europa League, mentre i giallorossi mirano al quarto posto. Gli azzurri di Gattuso giocheranno in casa contro la Spal. Gara abbordabile sulla carta, che però potrebbe rivelare delle insidie.

La Sampdoria giocherà in casa contro il Bologna. Una gara tutt’altro che semplice per i blucerchiati, con il gruppo di Mihajlovic ancora in corsa per l’Europa, nonostante la distanza dal Napoli. Atalanta sul campo dell’Udinese per avvicinarsi all’Inter, con i bianconeri che non sembrano in grado di poter contrastare gli orobici. Dopo Sassuolo-Verona, che vede l’Hellas sognare ancora il sesto posto, spazio a Parma-Inter. Conte dovrà scuotere i suoi, perché i padroni di casa hanno già dimostrato d’essere molto in forma. I nerazzurri sognano il secondo posto, considerando come la Juve sia ormai alquanto distante. La gara contro il Sassuolo ha però evidenziato i limiti della rosa, che traballa un po’ in difesa. L’Inter deve però guardarsi anche alle spalle. In caso di un passo falso contro il Parma, che ha dato spettacolo contro il Genoa, l’Atalanta potrebbe approfittarne. Gasperini è distante appena quattro punti e al termine di questa giornata sogna poter essere a meno uno.

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI CONSIGLIATI DELLE PICCOLE

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI RIVALUTATI DOPO LA PAUSA

Serie A, il calendario completo della 28^ giornata

  • Juventus-Lecce, venerdì 26 giugno ore 21.45
  • Brescia-Genoa, sabato 27 giugno ore 17.15
  • Cagliari-Torino, sabato 27 giugno ore 19.30
  • Lazio-Fiorentina, sabato 27 giugno ore 21.45
  • Milan-Roma, domenica 28 giugno ore 17.15
  • Napoli-Spal, domenica 28 giugno ore 19.30
  • Sampdoria-Bologna, domenica 28 giugno ore 19.30
  • Udinese-Atalanta, domenica 28 giugno ore 19.30
  • Sassuolo-Verona, domenica 28 giugno ore 19.30
  • Parma-Inter, domenica 28 giugno ore 21.45

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 28^ GIORNATA