Calendario serie A, le partite della 25^ giornata

22 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario della 25^ giornata di serie A. Le partite si giocheranno da venerdì a domenica e il big match è Fiorentina-Inter, in programma domenica sera

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo la tre giorni dedicata all’Europa, la Serie A torna in campo per la 25^ giornata. Si comincia venerdì sera con l’anticipo Milan-Empoli. Come al solito serratissima la lotta per un posto in Champions League, così come si fa sempre più avvincente la sfida in zona salvezza. Potrebbe essere decisivo lo scontro diretto Empoli-Spal, in programma domenica Il campionato partirà dunque venerdì sera e terminerà domenica.

Il calendario completo della 25^ giornata

  • Milan-Empoli, venerdì 22 febbraio ore 20.30
  • Torino-Atalanta, sabato 23 febbraio ore 15.00
  • Frosinone-Roma, sabato 23 febbraio ore 20.30
  • Sampdoria-Cagliari, domenica 24 febbraio ore 12.30
  • Bologna-Juventus, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Chievo-Genoa, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Sassuolo-Spal, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Parma-Napoli, domenica 24 febbraio ore 18.00
  • Fiorentina-Inter, domenica 24 febbraio ore 20.30

Qual è il programma delle gare?

Anticipi del venerdì: Milan-Empoli 20:30

Ad aprire il 25^ turno di serie A è il match dello stadio San Siro tra Milan e Empoli. I rossoneri sono in grandissima forma e dopo aver battuto l’Atalanta puntano a difendere strenuamente il quarto posto dagli assalti della Roma. Anche l’Empoli è reduce da un successo fondamentale per i suoi obiettivi e spera di confermare l’ottima prestazione offerta contro il Sassuolo, battuto per 3-0.

Anticipi del sabato: Torino-Atalanta ore 15:00 e Frosinone-Roma ore 20:30

Solo due impegni per il sabato di Serie A. Alle ore 15 si sfideranno Torino e Atalanta con i granata che puntano ancora ad un posto in Europa. Dopo aver strappato il pareggio in casa del Napoli, la squadra allenata da Walter Mazzarri vuole accorciare su una diretta avversaria puntando sul fattore casalingo. L’Atalanta è invece chiamata al riscatto dopo il brutto ko contro il Milan. Alle 20.30 spazio al derby Frosinone-Roma: obiettivi diversi per le due squadre con la Roma che nell’ultimo turno ha superato il Bologna in casa grazie alle reti di Kolarov e Fazio

Anticipo della domenica: Sampdoria-Cagliari 12:30

Interessante sfida allo stadio Marassi di Genova tra Sampdoria e Cagliari. I doriani, nonostante le tre sconfitte consecutive, non hanno ancora perso il treno Europa e sperano di invertire la tendenza delle ultime settimane. Nell’ultima giornata di campionato il Cagliari ha conquistato un preziosissimo successo contro il Parma e ha ritrovato i gol di Leonardo Pavoletti, fondamentale per raggiungere una salvezza tranquilla.

Le partite delle ore 15:

  • Bologna-Juventus, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Chievo-Genoa, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Sassuolo-Spal, domenica 24 febbraio ore 15.00

I posticipi della domenica: Parma Napoli ore 18:00 e Fiorentina Inter ore 20:30

I due posticipi di domenica vedono impegnati Napoli e Inter, reduci dai successi di Europa League e dalla qualificazione agli ottavi. Gli azzurri di Carlo Ancelotti affronteranno il temibile Parma che nelle ultime sei partite ha però conquistato una sola vittoria e un pareggio, anche se quest’ultimo in casa della Juventus. Il Napoli spera di non perdere ulteriore terreno dalla Juventus impegnata alle 15 contro il Bologna. L’ultima partita della 25^ giornata è il big match Fiorentina-Inter alle 20.30. Nerazzurri ancora senza Icardi, mentre i viola vogliono bissare il rotondo successo conquistato in casa della Spal.