Calendario Serie A, le partite della 25^ giornata

21 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo delle partite previste nella 25^ giornata di serie A, che si svolgerà da venerdì 21 febbraio a domenica 23

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ecco tutte le gare in programma nella 25^ giornata di serie A, a partire da Brescia-Napoli, in campo alle 20.45 di venerdì 21 febbraio. La giornata si concluderà domenica sera, con l’Inter impegnata a San Siro contro la Sampdoria di Ranieri.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 25^ GIORNATA

Gli anticipi della 25^ giornata di serie A

Sono quattro gli anticipi previsti nella 25^ giornata di serie A, a partire da Brescia-Napoli di venerdì 21 febbraio. Gli azzurri dovranno ottenere altri tre punti per riuscire a restare in zona Europa League, sognando magari qualcosa in più. Il Brescia però non può sbagliare, considerando i pochi punti in classifica e la serie B sempre più vicina. Bologna-Udinese si disputerà sabato alle ore 15.00, con il gruppo di Mihajlovic che sogna il sesto posto. Contro i bianconeri non sarà però facile, con gli ospiti che devono guardarsi le spalle, visto che il Genoa non è così distante.

Juve favorita in casa della Spal, nonostante il periodo non facilissimo. Il gioco stenta ma la squadra di Sarri è capolista. Sarebbe sbagliato però sottovalutare la Spal di Di Biagio, che lotterà fino alla fine. Lo stesso farà il Milan, che intende conquistare il sesto posto in solitaria. Per farlo, Pioli dovrà battere l’ex Fiorentina, dando un dispiacere a una piazza che gli ha dato tanto.

Le gare della domenica

Il Genoa dovrà scalare una montagna contro la Lazio, squadra più in forma della serie A. Immobile e compagni vogliono proseguire la corsa al titolo, così come Verona e Cagliari quella all’Europa League. Entrambe si sfideranno domenica alle 15.00. Stesso orario di Atalanta-Sassuolo e Torino-Parma. Gasperini e i suoi sono reduci dal successo in Champions e proveranno ad avere la meglio anche sul Sassuolo, confermando il quarto posto. Il Parma dovrà invece battere in trasferta il Torino per alimentare i sogni europei. I granata però non vincono da tempo e non possono permettersi un’altra sconfitta.

La Roma dovrà dimostrare attenzione in difesa contro un Lecce agguerrito e a caccia di punti, mentre l’Inter è chiamata a prestare attenzione con l’imprevedibile Sampdoria. Un altro passo falso comprometterebbe i sogni scudetti.

JUVENTUS: INFORTUNIO HIGUAIN, LE CONDIZIONI

Il calendario della 25^ giornata di serie A

Brescia-Napoli, venerdì 21 febbraio ore 20.45

Bologna-Udinese, sabato 22 febbraio ore 15.00

Spal-Juventus, sabato 22 febbraio ore 18.00

Fiorentina-Milan, sabato 22 febbraio ore 20.45

Genoa-Lazio, domenica 23 febbraio ore 12.30

Verona-Cagliari, domenica 23 febbraio ore 15.00

Atalanta-Sassuolo, domenica 23 febbraio ore 15.00

Torino-Parma, domenica 23 febbraio ore 15.00

Roma-Lecce, domenica 23 febbraio ore 18.00

Inter-Sampdoria, domenica 23 febbraio ore 20.45

LAZIO: INFORTUNIO ACERBI, LE CONDIZIONI