Calendario Serie A, le partite della 24^ giornata

15 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo delle gare in programma nella 24^ giornata di serie A, che si disputerà da sabato 15 a lunedì 17 febbraio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

I 10 match previsti nella 24^ giornata di serie A si disputeranno in tre giornate, da sabato 15 a lunedì 17 febbraio. Un turno che vede come principale big match Lazio-Inter, gara valida per la lotta allo scudetto, con i biancocelesti a un solo punto dalla vetta.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA

Serie A: gli anticipi della 24^ giornata

Tre le sfide previste sabato 15 febbraio. Si parte con Lecce-Spal, che si daranno battaglia per riuscire a ottenere punti chiave per la zona retrocessione. Lo stesso farà il Genoa, che alle 18.00 giocherà in casa del Bologna. Il gruppo di Mihajlovic non intende però perdere punti importanti per la lotta all’Europa League.

Il primo big match di gironata è Atalanta-Roma, in campo alle 20.45. Il gruppo di Gasperini ha da poco sorpassato i giallorossi, che intendono lasciarsi alle spalle il Bologna e riagganciare il quarto posto.

Serie A, le gare della domenica

Udinese-Verona vede i bianconeri in lotta per non retrocedere e l’Hellas coltivare il sogno Europa League. Sampdoria-Fiorentina è una sfida tra due squadre che vogliono salvarsi il prima possibile, ma soprattutto dimostrare le proprie qualità ancora inespresse. Sassuolo-Parma rientra invece nel gruppo Europa League. I neroverdi vorrebbero una salvezza rapida e serena, mentre D’Aversa e i suoi non abbandonano il sogno sesto posto.

La Juve scenderà in campo a Torino contro il Brescia Un match semplice, sulla carta, anche se non va dimenticata l’impresa del Verona. Cagliari-Napoli è un test importante per entrambe le squadre, che puntano al sesto posto. Lazio-Inter è invece un match tra due contendenti allo scudetto, con i biancocelesti dietro di un solo punto.

Il posticipo del lunedì

Milan-Torino è un match molto accattivante, tra due squadre che non possono perdere punti. I rossoneri sono a due lunghezze dal sesto posto, mentre i granata vogliono ripartire con Longo, dopo i recenti problemi.

Il calendario della 24^ giornata

  • Lecce-Spal, sabato 15 ore 15.00
  • Bologna-Genoa, sabato 15 ore 18.00
  • Atalanta-Roma, sabato 15 ore 20.45
  • Udinese-Verona, domenica 16 ore 12.30
  • Sampdoria-Fiorentina, domenica 16 ore 15.00
  • Sassuolo-Parma, domenica 16 ore 15.00
  • Juventus-Brescia, domenica 16 ore 15.00
  • Cagliari-Napoli, domenica 16 ore 18.00
  • Lazio-Inter, domenica 16 ore 20.45
  • Milan-Torino, lunedì 17 ore 20.45

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO