Calendario Serie A, le partite della 19^ giornata

10 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo della 19^ giornata di serie A, a partire da Lazio-Napoli, Inter-Atalanta e Roma-Juventus

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 19^ giornata di serie A avrà inizio sabato 11 gennaio 2020. Almeno tre big match in questo turno, con in campo Lazio-Napoli e Inter-Atalanta al sabato e Roma-Juventus alle 20.45 di domenica 12. Un turno che si concluderà lunedì sera con Parma-Lecce.

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A: LE PARTITE SU SKY E DAZN

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 19^ GIORNATA

Le sfide del sabato

Tre i match in programma sabato 11 gennaio. Si parte con Cagliari-Milan, con entrambe le squadre a caccia della svolta. I sardi hanno subito un certo calo e intendono riprendersi dopo il poker rifilatogli dalla Juve. Il Milan partirà con Ibrahimovic dal primo minuto, prevedibilmente, puntando a un successo in trasferta per avviare la scalata all’Europa League. Lazio-Napoli è tra le sfide più attese del fine settimana. La squadra di Inzaghi proverà a sfatare un tabù, aggiungendo l’ennesima vittoria al proprio tabellino. Il Napoli si presenta senza alcuni titolari, in emergenza tattica e non solo. Ancora non pare essere tornata la serenità di alcuni mesi fa. Inter-Atalanta chiude le gare del sabato, con Conte e Gasperini che daranno vita a un match molto tattico. Due squadre aggressive che non possono permettersi una sconfitta.

Le sfide della domenica

Molti i match validi per la zona bassa della classifica. Una vera e propria lotta, da Udinese-Sassuolo a Sampdoria-Brescia, da Fiorentina-Spal a Verona-Genoa. In campo poi Torino-Bologna, che sognano l’Europa League, mentre alle 20.45 ci sarà Roma-Juventus, con i giallorossi che puntano a mettere in sicurezza il quarto posto, mentre i bianconeri vorranno rispondere all’Inter per il primato.

Il posticipo del lunedì

Un solo match lunedì sera: Parma-Lecce. Una gara che gli ospiti non possono assolutamente sbagliare, data la classifica. Parma favorito, che proverà a raggiungere in fretta la quota salvezza con altri tre punti conquistati in casa.

NAPOLI: MERET NON CONVOCATO, ULTIME NEWS

Il calendario della 19^ giornata di campionato

  • Cagliari-Milan, sabato 11 gennaio 15.00
  • Lazio-Napoli, sabato 11 gennaio 18.00
  • Inter-Atalanta, sabato 11 gennaio 20.45
  • Udinese-Sassuolo, domenica 12 gennaio 12.30
  • Sampdoria-Brescia, domenica 12 gennaio 15.00
  • Fiorentina-Spal, domenica 12 gennaio 15.00
  • Torino-Bologna, domenica 12 gennaio 15.00
  • Verona-Genoa, domenica 12 gennaio 18.00
  • Roma-Juventus, domenica 12 gennaio 20.45
  • Parma-Lecce, lunedì 13 20.45

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO