La 19^ giornata di serie A avrà inizio sabato 11 gennaio 2020. Almeno tre big match in questo turno, con in campo Lazio-Napoli e Inter-Atalanta al sabato e Roma-Juventus alle 20.45 di domenica 12. Un turno che si concluderà lunedì sera con Parma-Lecce.
ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A: LE PARTITE SU SKY E DAZN
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 19^ GIORNATA
Le sfide del sabato
Tre i match in programma sabato 11 gennaio. Si parte con Cagliari-Milan, con entrambe le squadre a caccia della svolta. I sardi hanno subito un certo calo e intendono riprendersi dopo il poker rifilatogli dalla Juve. Il Milan partirà con Ibrahimovic dal primo minuto, prevedibilmente, puntando a un successo in trasferta per avviare la scalata all’Europa League. Lazio-Napoli è tra le sfide più attese del fine settimana. La squadra di Inzaghi proverà a sfatare un tabù, aggiungendo l’ennesima vittoria al proprio tabellino. Il Napoli si presenta senza alcuni titolari, in emergenza tattica e non solo. Ancora non pare essere tornata la serenità di alcuni mesi fa. Inter-Atalanta chiude le gare del sabato, con Conte e Gasperini che daranno vita a un match molto tattico. Due squadre aggressive che non possono permettersi una sconfitta.
Le sfide della domenica
Molti i match validi per la zona bassa della classifica. Una vera e propria lotta, da Udinese-Sassuolo a Sampdoria-Brescia, da Fiorentina-Spal a Verona-Genoa. In campo poi Torino-Bologna, che sognano l’Europa League, mentre alle 20.45 ci sarà Roma-Juventus, con i giallorossi che puntano a mettere in sicurezza il quarto posto, mentre i bianconeri vorranno rispondere all’Inter per il primato.
Il posticipo del lunedì
Un solo match lunedì sera: Parma-Lecce. Una gara che gli ospiti non possono assolutamente sbagliare, data la classifica. Parma favorito, che proverà a raggiungere in fretta la quota salvezza con altri tre punti conquistati in casa.
NAPOLI: MERET NON CONVOCATO, ULTIME NEWS
Il calendario della 19^ giornata di campionato
- Cagliari-Milan, sabato 11 gennaio 15.00
- Lazio-Napoli, sabato 11 gennaio 18.00
- Inter-Atalanta, sabato 11 gennaio 20.45
- Udinese-Sassuolo, domenica 12 gennaio 12.30
- Sampdoria-Brescia, domenica 12 gennaio 15.00
- Fiorentina-Spal, domenica 12 gennaio 15.00
- Torino-Bologna, domenica 12 gennaio 15.00
- Verona-Genoa, domenica 12 gennaio 18.00
- Roma-Juventus, domenica 12 gennaio 20.45
- Parma-Lecce, lunedì 13 20.45
SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO
FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

