Calendario Serie A, le partite della 17^ giornata

18 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della 17^ giornata di serie A, a partire da Sampdoria-Juventus e fino a Sassuolo-Napoli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 17^ giornata di serie A si apre mercoledì 18 dicembre con Sampdoria-Juventus. Saranno nove le gare che si disputeranno in quest’ultimo appuntamento con il campionato italiano, considerando il rinvio di Lazio-Verona a febbraio 2020, a causa della Supercoppa italiana.

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A: LE PARTITE SU SKY E DAZN

Gli anticipi: da Sampdoria-Juventus a Inter-Genoa

Tanti gli anticipi in questa giornata, considerando come inizi di mercoledì. Dopo il successo nel derby, la Sampdoria proverà a strappare punti alla capolista. Una missione particolarmente difficile. Dovrà faticare anche la Fiorentina contro la Roma nell’anticipo di venerdì sera, sperando di riuscire a fermare anche la corsa dei giallorossi dopo quella dei nerazzurri. Fonseca, dal canto suo, non ha scelte. É necessario vincere per seguire la scia della Lazio. Restando nelle zone alte di classifica, il Cagliari giocherà a Udine, provando a scrollarsi di dosso la sconfitta subita nel recupero contro Inzaghi e i suoi. L’Inter dovrà dimostrare d’aver dimenticato il passo falso contro la Fiorentina e l’uscita dalla Champions, battendo il Genoa a San Siro per chiudere il 2019 in vetta. Discorso simile per il Torino, che giocherà contro la Spal dopo aver subito un clamoroso 3-3 in rimonta col Verona.

SERIE A: GLI SQUALIFICATI PER LA 17^ GIORNATA

Le sfide di domenica: da Atalanta-Milan a Sassuolo-Napoli

Quattro le gare previste domenica 22 dicembre, a partire dal match più atteso, quello tra Atalanta e Milan. Una sfida dall’elevato tasso tecnico, con due squadre che necessitano di tre punti, così da puntare a un piazzamento europeo. Spazio poi a Lecce-Bologna, con Liverani che proverà a strappare punti, in casa, contro la formazione che una settimana fa ha avuto la meglio dell’Atalanta. Gara intrigante quella tra Parma e Brescia. Gervinho e compagni sono favoriti, soprattutto dopo la gara del San Paolo, ma gli ospiti sono in una fase positiva della propria stagione. Giornata che si chiude con Sassuolo-Napoli. Gattuso prova a conquistare i primi punti della sua gestione fuori casa, fronteggiano i ragazzi terribili di De Zerbi.

SERIE A: TOP E FLOP DELLA 16^ GIORNATA

Il calendario della 17^ giornata di campionato

  • Sampdoria-Juventus, mercoledì 18 dicembre, ore 18.55
  • Fiorentina-Roma, venerdì 20 dicembre, ore 20:45
  • Udinese-Cagliari, sabato 21 dicembre, ore 15:00
  • Inter-Genoa, sabato 21 dicembre, ore 18.00
  • Torino-Spal, sabato 21 dicembre, ore 20.45
  • Atalanta-Milan, domenica 22 dicembre, ore 12.30
  • Lecce-Bologna, domenica 22 dicembre, ore 15.00
  • Parma-Brescia, domenica 22 dicembre, ore 15.00
  • Sassuolo-Napoli, domenica 22 dicembre, ore 20.45

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO