Calendario Serie A, le partite della 15^ giornata

5 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Calendario Serie A, le partite della 15^ giornata: tutti i big match e le sfide più importanti di questo turno di campionato

Già da domani riprende il campionato di Serie A. La 15^ giornata del torneo avrà molto da offrire in termini di tematiche. Se al vertice si cerca di mantenere le posizioni già in vigore, in coda si prova invece a uscire dal pantano. Tante altre squadre cercheranno peraltro di muoversi dalla mediocrità in cui la stagione è scivolata. Insomma, ci saranno quasi certamente gol e spettacolo in ogni sfida in questione.

Gli anticipi: i due big match e le gare di Atalanta e Napoli

Si inizia subito con il botto venerdì 6 dicembre alle ore 20:45, con uno dei due big match di giornata. Inter-Roma a San Siro può dire molto sulle reali ambizioni di Scudetto dei nerazzurri e su quelle di Champions League del club giallorosso. Nella giornata di sabato 7 dicembre, invece, alle ore 15:00 andrà in scena Atalanta-Verona, mentre alle 18:00 il Napoli avrà l’ennesima possibilità di riscatto in casa di una pericolante Udinese. Altro big match alle ore 20:45: Lazio-Juventus è una gara importantissima per biancocelesti e bianconeri, con la squadra di Sarri che ora si ritrova a inseguire l’Inter.

Le sfide di domenica: da Lecce-Genoa a Bologna-Milan

La domenica prevede invece tante sfide salvezza importanti. All’ora di pranzo si comincia infatti con Lecce-Genoa, un vero e proprio match point salvezza per i salentini. In seguito, alle ore 15:00, altra gara delicatissima tra Spal e Brescia, con entrambe costrette a fare risultato per non perdere un bel pezzo di categoria superiore. Sassuolo-Cagliari è importante soprattutto per i sardi, che continuano ad avere ambizioni europee, mentre Torino-Fiorentina mette a confronto una squadra che ha voglia di continuare a ottenere risultati e una che, invece, ha bisogno di ritrovarsi. Alle ore 18:00 altra sfida salvezza tra Sampdoria e Parma, mentre alle 20:45 sarà il turno di Bologna-Milan, con Mihajlovic e Pioli che sfidano le loro ex squadre.

Il calendario della 15^ giornata di campionato

  • Inter-Roma, venerdì 6 dicembre, ore 20:45
  • Atalanta-Verona, sabato 7 dicembre, ore 15:00
  • Udinese-Napoli, sabato 7 dicembre, ore 18:00
  • Lazio-Juventus, sabato 7 dicembre, ore 20:45
  • Lecce-Genoa, domenica 8 dicembre, ore 12:30
  • Spal-Brescia, domenica 8 dicembre, ore 15:00
  • Sassuolo-Cagliari, domenica 8 dicembre, ore 15:00
  • Torino-Fiorentina, domenica 8 dicembre, ore 15:00
  • Sampdoria-Parma, domenica 8 dicembre, ore 18:00
  • Bologna-Milan, domenica 8 dicembre, ore 20:45

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO