Calendario Serie A, le partite della 10^ giornata

29 Ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario di tutte le gare da poter seguire nella 10^ giornata di campionato: dall'anticipo Parma-Verona al posticipo tra Milan e Spal

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La decima giornata si disputerà tra martedì e mercoledì. Un turno infrasettimanale che mette a dura prova le rose del campionato italiano. Dopo gli impegni di Champions League ed Europa League, una doppia giornata di serie A ravvicinata, con Napoli-Atalanta come big match, per decidere gli equilibri alle spalle di Inter e Juventus.

INFORTUNIO HIGUAIN: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA JUVE

PJANIC INFORTUNATO: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS

INFORTUNIO MALCUIT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DEL NAPOLI

L’anticipo di Parma-Verona

Parma-Verona è una sfida valida per la salvezza, con i padroni di casa favoriti dalle quote dei bookmakers. Dopo il 2-2 ottenuto a Milano, la squadra di D’Aversa è carica e pronta a conquistare tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Verona è invece uscito sconfitto di misura dal match contro il Sassuolo e intende rifarsi.

SERIE A: LE ULTIME NEWS SULLE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Le sfide di mercoledì: big match Napoli-Atalanta

Tra i match in programma mercoledì sera è di particolare importanza Napoli-Atalanta. Ancelotti sfiderà Gasperini provando a respingere ancora una volta le critiche piovute sulla sua squadra dopo un pareggio. Gli orobici sono invece reduci dal 7-1 contro l’Udinese, con due punti guadagnati su Juve e Inter. Il Sassuolo giocherà in casa contro la Fiorentina, che dovrà fare a meno di Ribery, squalificato. Per quanto riguarda la vetta invece Juve e Inter sono attese da gare alla portata, almeno sulla carta. Dopo i pareggi sorprendenti con Lecce e Parma però non sono da sottovalutare Genoa e Brescia.

Il posticipo Milan-Spal

Giovedì sera ci sarà il fischio d’inizio di Milan-Spal, con Pioli a caccia della prima vittoria della sua gestione. Grande tensione a San Siro, dove la Spal proverà a fare la propria gara, proprio come contro il Napoli. I rossoneri hanno bisogno di una vittoria, consapevoli del fatto che un pareggio non può bastare.

FANTACALCIO: CHI SCHIERARE PER LA 10^ GIORNATA

Il calendario della 10^ giornata di campionato

  • Parma-Verona, martedì ore 19.00
  • Brescia-Inter, martedì ore 21.00
  • Napoli-Atalanta, mercoledì ore 19.00
  • Sassuolo-Fiorentina, mercoledì ore 21.00
  • Sampdoria-Lecce, mercoledì ore 21.00
  • Udinese-Roma, mercoledì ore 21.00
  • Cagliari-Bologna, mercoledì ore 21.00
  • Juventus-Genoa, mercoledì ore 21.00
  • Lazio-Torino, mercoledì ore 21.00
  • Milan-Spal, giovedì ore 21.00

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO